
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
TRUMP PERDE PEZZI - IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA NAZIONALE USA, MIKE WALTZ, E IL SUO VICE ALEX WONG LASCERANNO I LORO INCARICHI ALLA CASA BIANCA, DOPO ESSERE FINITI SOTTO ACCUSA PER AVER CREATO UNA CHAT SU SIGNAL, INSERENDO PER ERRORE IL DIRETTORE DELLA RIVISTA “THE ATLANTIC”, JEFFREY GOLDBERG (IN PRATICA UN FRATELLI DI CHAT IN SALSA USA) – IN UN PRIMO MOMENTO “THE DONALD” ERA SCESO IN CAMPO PER SALVARE IL SUO COLLABORATORE, DEFINENDOLO “UN BRAV’UOMO CHE HA IMPARATO LA LEZIONE”. MA SECONDO I MEDIA AMERICANI SAREBBE STATO PROPRIO IL PRESIDENTE A DECAPITARLO. E ORA WITKOFF E' IN POLE PER SOSTITUIRLO
Estratto dell'articolo di Viviana Mazza per www.corriere.it
DONALD TRUMP - JD VANCE - PETE HEGSETH - MIKE WALTZ
Primo scossone nell'amministrazione guidata da Donald Trump. Secondo diversi media americani, il consigliere per la Sicurezza nazionale Usa, Mike Waltz, e il suo vice Alex Wong lasceranno i loro incarichi alla Casa Bianca.
Un annuncio ufficiale sarebbe atteso per oggi.
Il mese scorso Waltz era finito sotto accusa dopo aver creato una chat su Signal, includendo per errore il direttore della rivista «The Atlantic», Jeffrey Goldberg, rivelando il contenuto di una discussione riservata con alti funzionari della sicurezza nazionale sui piani per un attacco militare contro obiettivi Houthi in Yemen.
Successivamente Goldberg ha pubblicato il suo resoconto […]
In seguito allo scandalo, il presidente Usa Donald Trump non aveva chiesto a Waltz di dimettersi, confermando pubblicamente il suo sostegno al suo collaboratore definendolo «un brav'uomo» che «ha imparato la lezione».
Waltz stesso, in una intervista a Fox News, aveva ammesso l'errore, dicendo di aver salvato sul suo telefono il numero del giornalista «per un errore del mio staff, di cui però mi assumo la piena responsabilità».
In molti, però, ritenevano che la sua posizione fosse ormai compromessa.
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…