corrado passera imbavagliato

IL MILIONARIO COL BAVAGLINO - PASSERA SCEGLIE LA LOTTA IN STILE PANNELLA CONTRO L'ITALICUM COME PRIMA USCITA DEL SUO IGNOTO PARTITO - CECCARELLI: "UN PO' FA RIDERE E UN PO' METTE MALINCONIA"

Filippo Ceccarelli per “la Repubblica

 

CORRADO PASSERA IMBAVAGLIATOCORRADO PASSERA IMBAVAGLIATO

Crudele e insieme ridicola è la sorte di chi, senza avere il benché minimo talento istrionico, né ragionevole consapevolezza delle leggi dello star system, persegue la conquista dell’attenzione e di solito malconsigliato si offre in pasto agli sguardi cannibali.

 

Così ieri l’ex ministro Corrado Passera è andato con altri suoi seguaci a Montecitorio e lì davanti, deposta sulla giacca da banchiere un’apposita maglietta anti-Italicum, si è imbavagliato, o incerottato, comunque davanti a fotografi e telecamere, senza che il suo volto o il suo corpo esprimessero nemmeno l’accenno di un dramma.

 

CORRADO PASSERA IMBAVAGLIATOCORRADO PASSERA IMBAVAGLIATO

E questo non solo perché il bavaglio è usurato: Pannella lo sperimentò in tv alla fine degli anni ‘70. E’ che il tragicomico, ormai, si mangia tutto, e chi rincorre l’emozione a buon mercato un po’ fa ridere e un altro po’ mette malinconia — le due cose in Italia essendo divenute specialmente compatibili.

passera e salza passera e salza MICHEL MARTONE ELSA FORNERO CORRADO PASSERA MICHEL MARTONE ELSA FORNERO CORRADO PASSERA CORRADO PASSERA SUPERSTAR CON MOGLIE e CORRADO PASSERA SUPERSTAR CON MOGLIE e MATRIMONIO PASSERA DAL CORRIERE MATRIMONIO PASSERA DAL CORRIERE MATRIMONIO PASSERA DAL CORRIERE MATRIMONIO PASSERA DAL CORRIERE Enrico Salza Giovanni Bazoli Corrado PasseraEnrico Salza Giovanni Bazoli Corrado Passeracorrado passera enrico salzacorrado passera enrico salza