FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
Filippo Ceccarelli per “la Repubblica”
Crudele e insieme ridicola è la sorte di chi, senza avere il benché minimo talento istrionico, né ragionevole consapevolezza delle leggi dello star system, persegue la conquista dell’attenzione e di solito malconsigliato si offre in pasto agli sguardi cannibali.
Così ieri l’ex ministro Corrado Passera è andato con altri suoi seguaci a Montecitorio e lì davanti, deposta sulla giacca da banchiere un’apposita maglietta anti-Italicum, si è imbavagliato, o incerottato, comunque davanti a fotografi e telecamere, senza che il suo volto o il suo corpo esprimessero nemmeno l’accenno di un dramma.
E questo non solo perché il bavaglio è usurato: Pannella lo sperimentò in tv alla fine degli anni ‘70. E’ che il tragicomico, ormai, si mangia tutto, e chi rincorre l’emozione a buon mercato un po’ fa ridere e un altro po’ mette malinconia — le due cose in Italia essendo divenute specialmente compatibili.
passera e salza
MICHEL MARTONE ELSA FORNERO CORRADO PASSERA
CORRADO PASSERA SUPERSTAR CON MOGLIE e
MATRIMONIO PASSERA DAL CORRIERE
MATRIMONIO PASSERA DAL CORRIERE
Enrico Salza Giovanni Bazoli Corrado Passera
corrado passera enrico salza
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…