DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
QUEL MILIONE DI EURO FINITO A LANDINI DAI MINISTRI DELLA SINISTRA – DAL DEM FRANCESCHINI ALLA GRILLINA CATALFO: TUTTI I FINANZIAMENTI INDIRIZZATI ALLA FONDAZIONE “DI VITTORIO”, IL PRINCIPALE ENTE DI RICERCA CONTROLLATO DALLA CGIL, DAI VARI MINISTERI TRA I GOVERNI CONTE DUE E DRAGHI – UN FIUME DI DENARO PUBBLICO. SEMBRA UNO SCHERZO DEL DESTINO CHE IERI LANDINI ABBIA CHIESTO DI “ALLARGARE I CORDONI DELLA BORSA”. PER LA CGIL IL CORDONE DELLA BORSA DEI MINISTERI SEMBRA SPALANCATO DA TEMPO…
Pasquale Napolitano per il Giornale - Estratti
landini sciopero piazza del popolo
I più generosi con Maurizio Landini sono stati gli ex ministri Dario Franceschini (Pd), Nunzia Catalfo (M5s) e Luciana Lamorgese (tecnico). Dai propri ministeri, negli anni che vanno tra il 2020 e il 2022, sono partiti bonifici per centinaia di migliaia euro per finanziare progetti della Fondazione «Di Vittorio», il principale ente di ricerca controllato dalla Cgil. Nel Cda della fondazione siede Landini mentre al timone c’è Francesco Sinopoli, un fedelissimo dell’ex leader Fiom.
A cavallo tra i governi Conte due e Draghi, la fondazione ha incassato più di 1 milione di euro per le sue «svariate» attività. Si va dai workshop per lo sviluppo sostenibile alla formazione degli attori sociali, fino alla violenza contro i minori stranieri. Anche la Regione Lazio, durante l’era Zingaretti, ha aperto i cordoni della borsa.
(...) Fiume di denaro pubblico per la fondazione Cgil. Sembra uno scherzo del destino che proprio ieri Landini abbia chiesto di «allargare i cordoni della borsa. Altrimenti sarà mobilitazione». Per la Cgil il cordone della borsa dei ministeri sembra spalancato da tempo.
dario franceschini michela di biase
DARIO FRANCESCHINI ELLY SCHLEIN GATTOPARDO MEME BY SARX88
nunzia catalfo
catalfo
conte landini schlein
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…