DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
Da L'Espresso
Quel battesimo "non s'ha da fare". Luigi Barone, figlio di Ezio, candidato a sindaco di Ceppaloni, un tempo feudo di Clemente Mastella, aveva deciso di battezzare la figlioletta nella parrocchia principale guidata da don Renato, madrina d'eccezione Nunzia De Girolamo, amica di famiglia e neo ministra dell'Agricoltura.
La data del rito era già stata fissata, quando al parroco è sorto un dubbio: ma la De Girolamo è sposata in chiesa o no? No, ma convive con il padre di sua figlia, Francesco Boccia, deputato Pd e presidente della commissione Bilancio, che ha alle spalle altri figli da una precedente unione.
Nessun dubbio per don Renato; la De Girolamo non può fare la madrina. Ne è nato un caso. «Mi hanno detto», racconta Don Renato, «che la coppia era comunque in possesso di un nullaosta, che ho chiesto di inviarmi rapidamente, ma non li ho più sentiti...».
Pur di celebrare il battesimo con quella madrina d'eccezione, Barone si è rivolto a don Robert Esposito Mazpayno, parroco della frazione di San Giovanni. Al quale pare sia stata presentata un'autocertificazione dove la De Girolamo risultava "nubile". Nessun accenno alla convivenza.
Don Robert, ignaro delle vicende personali della ministra, ha celebrato regolarmente il battesimo. Che, ora, è all'attenzione di monsignor Andrea Mugione, vescovo di Benevento, intenzionato a prendere solenni provvedimenti.
Francesco Boccia
Nunzia De Girolamo
FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI
FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…