25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
“NON HO ALCUN DUBBIO CHE L’ITALIA RISPETTERÀ IL DIRITTO INTERNAZIONALE” – IL MINISTRO DELL’INTERNO FRANCESE, GERALD DARMANIN, MANDA UN “PIZZINO” ALL’ITALIA SULLA QUESTIONE DELLA NAVE OCEAN VIKING, BLOCCATA IN MARE CON 234 MIGRANTI A BORDO: “IL DIRITTO INTERNAZIONALE È MOLTO CHIARO: QUANDO UNA BARCA CHIEDE DI ACCOSTARE CON DEI NAUFRAGHI A BORDO, È IL PORTO PIÙ SICURO E PIÙ VICINO CHE DEVE ACCOGLIERLA. NELLO SPECIFICO, L'ITALIA" - "SE QUELLA NAVE SARÀ ACCOLTA, ANCHE NOI ACCOGLIEREMO UNA PARTE DEI MIGRANTI"
FRANCIA, NESSUN DUBBIO ITALIA APRIRÀ PORTO A OCEAN VIKING
(ANSA) - Il ministro francese dell'Interno, Gérald Darmanin, "non ha alcun dubbio" sul fatto che l'Italia "rispetterà il diritto internazionale", accogliendo in uno dei suoi porti la nave umanitaria Ocean Viking della ong Sos Méditerranée, bloccata in mare con 234 migranti a bordo. "Il diritto internazionale è molto chiaro: quando una barca chiede di accostare con dei naufraghi a bordo, è il porto più sicuro e più vicino che deve accoglierla. Nello specifico, l'Italia", ha detto il ministro ai microfoni di RMC-BFMTV.
FRANCIA A ITALIA, PRONTI A PRENDERE UNA PARTE DI MIGRANTI
(ANSA) - "Abbiamo detto all'Italia, e lo diciamo insieme alla Germania, che se quella nave umanitaria (Ocean Viking) verrà accolta in Italia, anche noi accoglieremo una parte dei migranti, delle donne e dei bambini, affinché l'Italia non si debba prendere carico da sola del fardello di questo arrivo di migranti": lo ha detto il ministro dell'Interno francese, Gérald Darmanin, intervistato questa mattina da RMC-BFMTV.
gerald darmanin 8
ocean viking 3
gerald darmanin 9
ocean viking 19
ocean viking 1
OCEAN VIKING
OCEAN VIKING
ocean viking 2
ocean viking
Gerald Darmanin
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…