merkel seehofer

“RESPINGEREMO I MIGRANTI” - IL MINISTRO DELL'INTERNO TEDESCO HORST SEEHOFER VUOLE IL PUGNO DURO ALLE FRONTIERE: “E’ NECESSARIO, LA SITUAZIONE NON E’ SOTTO CONTROLLO - SENZA UN ACCORDO UE ENTRO LA FINE DI GIUGNO, LA GERMANIA RENDERÀ OPERATIVI I RESPINGIMENTI” - MERKEL FA DA POMPIERE: “NON VOGLIAMO AGIRE IN MODO UNILATERALE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - SEEHOFER INSISTE, RESPINGEREMO MIGRANTI

merkel seehofer

 (ANSA) - Il ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer vuole avviare la preparazione della misura dei respingimenti dei migranti alle frontiere, ma aspetterebbe comunque l'esito della risposta europea e del prossimo Consiglio europeo prima di rendere la misura operativa. Questo avverrebbe nel caso in cui non si raggiungesse un accordo con i partner. È quello che emerge, stando alla Dpa, dall'incontro di Seehofer con il presidio del suo partito, la Csu, in corso a Berlino per risolvere la crisi di governo

 

2 - SEEHOFER INSISTE, I RESPINGIMENTI SONO NECESSARI

horst seehofer super ministro dell'interno

(ANSA) - "La questione dell'immigrazione non è ancora sotto controllo". Lo ha detto il ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer a Berlino in conferenza stampa. Anche per questo, secondo il ministro della Csu, "i respingimenti" per cui si batte sono "necessari".

 

3 - SEEHOFER, SENZA INTESA UE RESPINGIMENTI DA LUGLIO

(ANSA) - Senza un accordo Ue sui migranti entro la fine di giugno, la Germania renderà operativi i respingimenti. Lo ha detto il ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer in conferenza stampa oggi a Berlino. "Nel caso in cui l'accordo in Europa e con i partner non si possa trovare" entro il Consiglio europeo di fine mese, "non voglio iniziare il lavoro sui respingimenti a quel punto: voglio che la misura si debba solo applicare", ha spiegato Seehofer.

 

4 - MERKEL,SOSTENGO PIANO SEEHOFER, MA INTESA PARTNER UE

seehofer merkel

(ANSA) - "La Cdu sostiene l'iniziativa del ministro dell'Interno di un masterplan sulla immigrazione". Lo ha detto Angela Merkel a Berlino in conferenza stampa. "Vogliamo rappresentare interessi tedeschi ed europei insieme. Non vogliamo agire in modo unilaterale e senza accordo", ha ribadito spiegando l'accordo raggiunto con Seehofer. "Non c'è ancora un accordo europeo sull'asilo" e ci vuole un'intesa con gli altri partner europei, ha spiegato Merkel in conferenza stampa a Berlino. "Per questo non si tratterà soltanto di dire cosa ci aspettiamo noi ma anche cosa gli altri ritengono necessario per loro", ha aggiunto.