maria elena boschi formentera

IL MINISTRO PER LE RIFORME, C'È ED È IN .....GRAN FORMENTERA - DA "PAPA GIRL" AI TEMPI DI GIOVANNI PAOLO II A REGINA DI FORMENTERA E DELLE SUE NOCHES NELL'ERA DELL'ITALIA SECONDO MATTEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Massimiliano Lenzi per Il Tempo

maria elena boschi a formenteramaria elena boschi a formentera

 

Da "Papa girl" ai tempi di Giovanni Paolo II a regina di Formentera e delle sue noches nell'Era dell'Italia secondo Matteo (Renzi). Comunque la si pensi, in questa fine estate orfana di situazioni intime, di politica scamiciata sotto l'ombrellone e inzuppata tra le onde, meno male che la Maria Elena Boschi, il Ministro per le riforme, c'è ed è in .....gran Formentera.

 

maria elena boschi a formentera foto libero  4maria elena boschi a formentera foto libero 4

In costume, col tubino nero, sorridente, abbronzata, con le amiche. Una soap, insomma, per i più curiosi. Dopo le vacanze dello scorso anno in Versilia, Maria Elena ha scelto uno spiaggiarsi più vivace, notturno, anche giovanile e inquieto se vogliamo, tra un Bar blue e le discoteche. Uno spiaggiare nell'isola delle Baleari, gemella divertente e libera della vicina Ibiza.

 

L'ha pizzicata Dagospia e pure "Libero" e mai come quest'anno - con Renzi che gira tra un Expo ed una festa dell'Unità, tra Comunione e Liberazione e Cernobbio, senza rovesciarsi in testa una secchiata d'acqua gelida come fece invece lo scorso anno con l'Ice Bucket Challenge - le foto di Maria Elena sono salutari per svecchiare una tristissima estate, quella della politica nazionale dove persino al Cavaliere Berlusconi, in Sardegna, dopo una serata con gli amici hanno presentato il conto da pagare.

maria elena  boschi a formenteramaria elena boschi a formentera

 

Lei, la Boschi di Laterina, aria di Toscana, vicino ad Arezzo - un paesello di poche anime famoso, prima che lei diventasse Ministro e popolare, per il cantante Pupo quello di "su di noi, gli amici dicevano no, vedrai, è tutto sbagliato, su di noi.." - che assapora le Baleari in attesa di cambiare la Costituzione con la sua riforma che fa arrabbiare la minoranza Pd.

MARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERAMARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERA

 

Soltanto l'anno scorso, al rientro dalle vacanze, a settembre, Maria Elena Boschi in un'intervista al settimanale "Famiglia Cristiana" si raccontava così: "Voglio restare la persona normale che sono sempre stata", noi "stiamo cercando di cambiare la politica, ma non vogliamo che la politica ci cambi". 

 

maria  elena boschi a formenteramaria elena boschi a formentera

Normalità, dunque: "Questa esperienza di governo - confidava la Boschi - ci ha cambiato l'agenda ma non lo stile di vita. Prenda le vacanze: prima di andarmene qualche giorno con le mie amiche, ho passato le ferie con la mia famiglia riunita, i miei genitori, i miei due fratelli, le cognate, come faccio da 33 anni, nello stesso stabilimento balneare. Non è stato certo difficile trovarmi, per i fotografi". 

MARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERAMARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERA

 

In quell'intervista col settimanale cattolico, la Ministra parlò pure della sua fede affermando di non aver mai fatto parte di movimenti o associazioni come gli scout o l'Azione cattolica e definendosi "una cattolica da parrocchia". All'età di otto anni, spiegava, sono stata "la secondo chierichetta di Laterina", il suo paese appunto. 

 

maria  elena  boschi a formenteramaria elena boschi a formentera

"Ho fatto la catechista per cinque anni e sono stata anche, come si diceva allora, una Papa girl, partecipando a due Gmg, giornate mondiali della gioventù, quella di Parigi nel 1997 e quella di Roma durante il Giubileo del 2000. Esperienze indimenticabili, che vanno oltre l'evento e ti rimangono dentro". 

 

Chissà se gli resterà dentro pure questa vacanza a Formentera, di certo a guardar le foto si sta divertendo. E questo è un buon segno, in un paese dove le facce dei politici rattristano gli italiani al primo sguardo. Boschi a Formentera, e così sia, nella spiaggia preferita dei Righeira, il duo del tormentone anni Ottanta "vamos a la playa, oh oh oh oh". Anche se loro, i Righeira, avevano un motto, "mai ad agosto". Che 'trasgressiva', questa Boschi.

maria elena boschi a formentera foto libero  2maria elena boschi a formentera foto libero 2