DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
MINZO, STAI MANZO! INSULTÒ L’EX SINDACA VIRGINIA RAGGI DANDOLE DELLA “INCAPACE” E DELLA “DEMENTE” PER LE BUCHE DI ROMA: CONDANNATO PER DIFFAMAZIONE AUGUSTO MINZOLINI - IL GIORNALISTA ED EX PARLAMENTARE SI SFOGÒ SUI SOCIAL DOPO ESSERE CADUTO DAL MOTORINO. MA LA BUCA NON ERA DI COMPETENZA DEL CAMPIDOGLIO – LA RAGGI: “GLI INSULTI NON ME LI TENGO. HO SCELTO DI NON PERCORRERE LA STRADA DEL RISARCIMENTO PERCHÉ VOLEVO DELLE SCUSE 'VERE'…”
Da corriere.it
La ex sindaca di Roma Virginia Raggi si è presa la rivincita: il tribunale le ha dato ragione. A dare notizia della sentenza, a conclusione del procedimento aperto contro il giornalista ed ex parlamentare Augusto Minzolini, è stata la stessa esponente Cinquestelle nella sua pagina Fb.
Il contenzioso, avviato dopo la denuncia per diffamazione, risale al 2017, quando Raggi amministrava la capitale. «Sette anni fa, Augusto Minzolini, giornalista ed ex senatore di Forza Italia, cadde in motorino su una strada municipale (e non comunale) di Roma. Pensò di prendersela con me... e mi insultò pubblicamente su Twitter», ha ricordato l'attuale consigliera comunale di opposizione.
«Quella strada dove è caduto - ha precisato - non era di competenza di Roma Capitale, quindi il sindaco non poteva intervenire e non aveva alcuna responsabilità. Ma non è questo il punto.
Nulla giustifica quegli insulti: io non me li `tengo'. Mi definì `incapace, ignorante, demente e intellettualmente disonesta, per dare sfogo alla sua frustrazione», ricorda ancora Raggi, e «probabilmente ignorava le competenze sulle strade ed era nervoso per la caduta, fortunatamente risoltasi senza conseguenze per lui». «L'ho citato in tribunale - la conclusione dell'ex sindaca - e quando c'è stato l'incontro di mediazione non si è presentato. Ho scelto di non percorrere la strada del risarcimento perché volevo delle scuse 'vere' in quanto non sono né 'demente', né `incapace' né `ignorante' né `intellettualmente disonesta'. Ebbene oggi il tribunale l'ha condannato per quegli insulti: sono stati necessari 7 lunghi anni, ma giustizia è fatta».
GRILLO RAGGI
RAGGI
VIRGINIA RAGGI
augusto minzolini a l'aria che tira
MINZOLINI ECCE BOMBO
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…