DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
Sapete dirmi se Picchi ha smentito la frase su @matteosalvinimi e la crisi riferita da @AugustoMinzolin sul Giornale di ieri? "C'é un'unica spiegazione - sospira un leghista come l'ex sottosegretario Guglielmo Picchi -aveva alzato troppo il gomito" #persapere
— Mariagiovanna Maglie (@mgmaglie) September 27, 2019
Cara Mariagiovanna c’era un altro giornalista con me.
— Augusto Minzolini (@AugustoMinzolin) September 27, 2019
Sto già lavorando alla querela di entrambi i giornalisti.
— Guglielmo Picchi ?? (@guglielmopicchi) September 27, 2019
DERBY SALVINI-RENZI SUI TRANSFUGHI M5S
Estratto dell’articolo di Augusto Minzolini per “il Giornale” di ieri
(…) Lo scontro tra Matteo R e Matteo S è in atto, chiaro e trasparente, mentre tra gli altri c' è chi immagina di avere in mano alternative tutte da verificare. Una forma, appunto, di «arroganza», intellettuale e politica, che è un tratto distintivo di tutta l' attuale classe dirigente. Un atteggiamento che ha cadenzato le svolte politiche degli ultimi anni. Il 27 giugno del 2017, ad esempio, un Matteo Renzi deluso perché il Quirinale non gli concedeva il voto, in una telefonata con Salvini aprì la strada all' attuale legge elettorale, quel Rosatellum che già allora sembrava fatto a pennello per il leader leghista.
guglielmo picchi matteo salvini
«Tanto vinco lo stesso», disse all' epoca l' ex segretario del Pd: poi si è visto com' è finita. Un peccato di arroganza, magari ancor più grave, è stato quello di Salvini di quest' estate: immaginare che un patto per le urne con Zingaretti, che sarebbe andato incontro ad una sconfitta scontata, fosse fattibile, equivale all' illusione di qualche superuomo che immagina di gettarsi da una grattacielo sicuro di avere le ali.
«C' è un' unica spiegazione - sospira un leghista come l' ex sottosegretario Guglielmo Picchi -: aveva alzato troppo il gomito». E ora l' arroganza ha contagiato Zingaretti, tornato al governo senza volerlo, con i suoi dubbi sul proporzionale e il sogno di un nuovo Ulivo che rischia di rivelarsi un Salice piangente. Dubbi che, però, stringi stringi, sono in realtà figli dello stesso sentimento che lo aveva portato mesi fa a caldeggiare l' ipotesi elettorale. (…)
matteo salvini e matteo renzi si incrociano in senato
guglielmo picchiNICOLA ZINGARETTI E MATTEO RENZIrenzi zingaretti
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…