juncker

MO' SE CHIAMA SCIATICA - ''JUNCKER UBRIACO? TITOLI OLTRAGGIOSI, ERA MAL DI SCHIENA''. VIDEO: IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, NOTO AMANTE DELL'ALCOL, È STATO SORRETTO DURANTE IL VERTICE NATO. ''UN ATTACCO DOLOROSO DI SCIATICA''. MA LUI NEL TRAGITTO RIDE E BARCOLLA SORRETTO DALL'OLANDESE MARK RUTTE. SE NON È ALCOL, PUÒ ESSERE QUALCHE MEDICINALE ANTIDOLORIFICO A DARGLI QUESTI EFFETTI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

PORTAVOCE UE,JUNCKER UBRIACO?TITOLI OLTRAGGIOSI. ERA SCIATICA

juncker al vertice nato 4

(ANSA) - Prima della cena di gala della Nato di mercoledì sera il presidente della Commissione Jean Claude Juncker ha avuto "un attacco molto doloroso di sciatica accompagnato da crampi. Un dolore che non auguro a nessuno di provare". Il portavoce dell'esecutivo Ue Margaritis Schinas, nel corso dei suoi annunci per la prossima settimana, durante il briefing di mezzogiorno, coglie l'occasione per spiegare perché Juncker mercoledì sera sia stato visto inciampare, ondeggiare e perdere l'equilibrio diverse volte.

 

juncker al vertice nato 3

In sala stampa l'episodio è già un caso, e tra chi chiede di quali medicinali Juncker faccia uso, e altri che vorrebbero sapere con quale ricorrenza il presidente soffra di questi attacchi, si fa coraggio una giornalista tedesca, che domanda: "Juncker era ubriaco?". "E' oltremodo privo di gusto, che qualche media abbia cercato di fare titoli oltraggiosi sfruttando il dolore del presidente Juncker. Non penso sia né elegante, né giusto", risponde Schinas, che sottolinea come Juncker poi abbia partecipato alla cena, ed abbia tenuto fede a tutta la sua agenda.

 

juncker al vertice nato 2

Il portavoce Ue ha anche ringraziato pubblicamente, a nome di Juncker, "i premier portoghese Antonio Costa, e olandese Mark Rutte, per aver assistito il presidente" durante il doloroso attacco. Juncker ora "sta prendendo le medicine e si sente meglio, e come avete visto anche ieri al summit della Nato", ha rispettato l'agenda piena di appuntamenti.

 

"Continuerà a lavorare duro, come ha fatto dall'inizio della sua carriera pubblica", afferma Schinas. Lunedì Juncker sarà a Pechino, per il summit Ue-Cina, ed il giorno successivo a Tokyo, per il vertice Ue-Giappone, mentre mercoledì sarà a Bruxelles per partecipare al collegio dei commissari. Stamani invece ha invece incontrato il nuovo ambasciatore Usa presso l'Ue, Gordon Sondland.

juncker