begona gomez pedro sanchez

BEGONA, CHE BEGA! LA MOGLIE DEL PREMIER SPAGNOLO PEDRO SANCHEZ, BEGONA GOMEZ, DAVANTI AL GIUDICE SI AVVALE DELLA FACOLTÀ DI NON RISPONDERE – LA CONSORTE DEL PRIMO MINISTRO È INDAGATA PER I PRESUNTI REATI DI TRAFFICO DI INFLUENZE E CORRUZIONE IN AFFARI. SECONDO IL SUO LEGALE, IL GIUDICE ISTRUTTORE DELL'INCHIESTA NON HA CHIARITO GLI ESTREMI DEL CASO, VIOLANDO IL DIRITTO DI DIFESA DELL'INDAGATA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

BEGONA GOMEZ PEDRO SANCHEZ

 (ANSA) Davanti al giudice istruttore, Juan Carlos Peinado, Begona Gomez, la moglie del premier Pedro Sanchez, si è avvalsa oggi della sua facoltà di non rispondere. Lo ha confermato il suo difensore, Antonio Camacho, in dichiarazioni ai media.

 

Begona Gomez è indagata per i presunti reati di traffico di influenze e corruzione in affari. "La mia assistita non ha risposto non perché abbia qualcosa da nascondere, non perché non voglia dare spiegazioni, ma perché questa difesa le ha raccomandato di non rispondere", ha spiegato l'avvocato difensore di Begona Gomez, l'ex ministro socialista Antonio Camacho, all'uscita dal tribunale di Madrid.

 

PEDRO SANCHEZ BEGONA GOMEZ

Secondo il legale, il giudice istruttore dell'inchiesta, Juan Carlos Peinado, non ha chiarito gli estremi della sua istruzione del caso, violando il diritto di difesa dell'indagata. E avrebbe promosso un'indagine "espansiva" e prospettica, che supera i limiti indicati dal Tribunale di Madrid e condivisi dalla Procura.

 

"Questo procedimento è carente di oggetto alcuno in questo momento, soprattutto perché i due accertamenti incaricati" dal giudice istruttore alla guardia civile, relativi all'attività professionale della Gomez, "non hanno confermato nessun indizio di accusa", ha spiegato l'avvocato. I due rapporti della guardia civile non avevano rilevato le presunte irregolarità attribuite alla Gomez nella sua attività professionale.

begona gomez pedro sanchez pedro sanchez begona gomez BEGONA GOMEZ PEDRO SANCHEZ