DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
Simone Canettieri per il Foglio - Estratti
tweet sulla separazione tra giorgia meloni e andrea giambruno 4
“Quello di Mediaset, e dunque di ‘Striscia la notizia’, è stato un dossieraggio”, dice al Foglio Federico Mollicone, deputato di Fratelli d’Italia e presidente della commissione Cultura della Camera.
“Quando si hanno delle registrazioni da mesi – continua – e si fanno uscire così, in più riprese, che cos’è se non un dossieraggio? Un modo per colpire Meloni”. Come Mollicone devono pensarla anche a Palazzo Chigi. Secondo quanto risulta a questo giornale dopo i fuorionda dell’ex compagno Andrea Giambruno, la premier ha dato ordine che nessun big del governo partecipi ai talk prodotti dall’azienda della famiglia Berlusconi. Si tratta di salotti televisivi non certo ostili. Ma poco importa: va dato un segnale.
L’ordine di scuderia vale per i ministri – a partire da Francesco Lollobrigida, doppiamente coinvolto nella vicenda – e arriva fino ai capigruppo. Per ora è così. Il diktat non riguarda invece gli esponenti di seconda fascia di Fratelli d’Italia (a partire magari dai viceministri o da chi dovrà spiegare la manovra).
L’ “irritazione” della premier verso Mediaset, e a cascata nei confronti di Forza Italia, è nota a tutti nel partito di Via della Scrofa e nel governo. E la esplicita anche il capogruppo di Fratelli d’Italia a Montecitorio Tommaso Foti: “Credo che la premier sia libera di essere incazzata.
Mi pare ci sia ben più di un accanimento, leggendo certe cose che di politico hanno meno di zero”.
GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO - MEME BY GRANDE FLAGELLO
Ma con chi ce l’aveva la premier quando ha parlato di lotta nel fango, cattiverie e meschinerie? “Con chi ha rivendicato l’operazione dei fuorionda”, risponde Foti alludendo ad Antonio Ricci, padre di “Striscia”.
(…)
Insomma il clima è questo. E a poco servono le parole rincuoranti di Antonio Tajani, vicepremier azzurro e leader di Forza Italia, quando dice che “non c’è alcuna volontà della famiglia Berlusconi di indebolire il governo perché non ha nulla a che vedere con i fuorionda trasmessi da Mediaset”.
Insomma, per i vertici azzurri “Meloni può dormire sonni tranquilli”. Ma il momento è complicato, come si sfoga con gli amici Alberto Barachini, il sottosegretario azzurro preso di mira da Palazzo Chigi per la nomina di Giuliano Amato a capo del comitato sull’intelligenza artificiale. In un clima di grandi sospetti, piccole ritorsioni, accordi politici che non si trovano (come quello sulla prescrizione), Meloni ieri ha preferito dare forfait all’assemblea dell’Anci a Genova.
federico mollicone foto luciano di bacco
(...)
MEME SUL POST DI ADDIO DI GIORGIA MELONI A GIAMBRUNOmeme GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO - MEME BY FAWOLLO ANDREA GIAMBRUNO - GIORGIA MELONI - FOTO DI CHImeme sulla separazione tra giorgia meloni e andrea giambruno 13federico mollicone foto di baccoMEME SU GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNO
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…