groenlandia antonio tajani giorgia meloni donald trump

IL MONDO BRUCIA? TRANQUILLI, CI PENSA TAJANI – QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI È CONVINTO CHE NEL CASO DELLA GROENLANDIA “L’ITALIA PUÒ SVOLGERE UN RUOLO DI MEDIAZIONE, L'IMPORTANTE È FARSI COMPRENDERE. IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO HA UN DIALOGO CON GLI STATI UNITI MA ANCHE CON GLI EUROPEI” – DA SEUL GIORGIA MELONI HA TENTATO IL SOLITO NUMERO DI EQUILIBRISMO, CRITICANDO I DAZI IMPOSTI DA TRUMP AI PAESI EUROPEI (“È UN ERRORE“) MA MINIMIZZANDO LO SCONTRO CON L’EUROPA: “SULL’INVIO DI SOLDATI C’È STATO UN PROBLEMA DI COMPRENSIONE E COMUNICAZIONE” – I MILITARI TEDESCHI HANNO LASCIATO LA GROENLANDIA. MA BERLINO PRECISA CHE ERA UN RITIRO PROGRAMMATO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

TAJANI, 'ITALIA SA MEDIARE, PUÒ SVOLGERE UN RUOLO SU GROENLANDIA'

antonio tajani

(ANSA) - MISURATA, 18 GEN - "Noi cerchiamo sempre di usare il buonsenso, perché parliamo con tutti e diciamo sempre la verità. Abbiamo lavorato bene in occasione dell'accordo sui dazi, credo che potremo lavorare bene anche in questa fase.

 

L'importante è farsi comprendere, il presidente del Consiglio ha un dialogo con gli Stati Uniti ma anche con gli europei e credo che l'Italia, proprio per sua natura, per la sua capacità di mediazione e di saper dialogare con tutti, potrà svolgere un ruolo positivo per trovare accordi perché non c'è assolutamente bisogno né di guerre commerciali né di contrasti.

 

Serve il dialogo e bisogna trovare il modo di trovare delle soluzioni che non penalizzino nessuno". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Misurata. 

 

BILD, 'LE FORZE ARMATE TEDESCHE HANNO LASCIATO LA GROENLANDIA'

friedrich merz e donald trump alla casa bianca foto lapresse 5

(ANSA) - BRUXELLES, 18 GEN - "Le forze armate tedesche hanno segretamente lasciato la Groenlandia, senza alcun annuncio, notifica o altra spiegazione. Il portavoce della missione sul posto non ha risposto alle domande o alle chiamate. Nessuna spiegazione è stata fornita nemmeno da Berlino".

 

Lo afferma la Bild. Secondo il media tedesco, l'ordine di partenza è stato ricevuto da Berlino "solo questa mattina molto presto" e "nessuna spiegazione è stata data alle truppe sul campo". Tutti gli appuntamenti in programma hanno dovuto essere cancellati con urgenza. La partenza è avvenuta a mezzogiorno. 

 

BILD RETTIFICA, 'RITIRO DELLE FORZE TEDESCHE DA NUUK ERA PROGRAMMATO'

I SOLDATI TEDESCHI LASCIANO LA GROENLANDIA

(ANSA) - BRUXELLES, 18 GEN - La Bild ha rettificato l'articolo in cui riportava "un ritiro improvviso e segreto" delle forze armate tedesche inviate in Groenlandia. In una versione precedente dell'articolo si affermava che si fosse trattato di una "partenza improvvisa e segreta".

 

In realtà, la visita era già originariamente prevista dal 15 al 17 gennaio e avrebbe dovuto essere prolungata per un tour esplorativo oggi, 18 gennaio. Secondo il ministero della Difesa di Berlino, tale tour è stato annullato a causa delle condizioni meteorologiche.

 

GIORGIA MELONI GROENLANDIA - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA sirius patrol pattugliamenti con slitta e cani in groenlandia 2