25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
NON È TUTTO SOUMAHORO QUELLO CHE LUCCICA - A MONFALCONE, DOVE SI REGISTRA IL PIÙ ALTO TASSO D'IMMIGRAZIONE D'ITALIA, LA LISTA ISLAMICA FONDATA DAL "DEPUTATO CON GLI STIVALI" SOUMAHORO RACIMOLA UN MISERO 3% DEI VOTI - NELLA CITTÀ DEL FRIULI-VENEZIA GIULIA IL LEGHISTA LUCA FASAN È STATO ELETTO SINDACO CON UN PLEBISCITO DEL 71,3% - IL CANDIDATO DEL PD, DIEGO MORETTI, OTTIENE IL 26,2%...
Luca Fasan, della Lega, è il nuovo sindaco di Monfalcone. È stato eletto con il 71,3% dei voti. «Sono contento perché vedo la città contenta - è stato il primo commento di Fasan -. Abbiamo praticato il governo del fare, lavorando in particolare sulle infrastrutture. E mantenendo alti i valori identitari. Quindi daremo continuità ai 5 anni di sviluppo dell'ex sindaco Anna Cisint. Il nostro impegno è di proteggere la città».
«Il voto di Monfalcone è il risultato di una buona amministrazione, del lavoro fatto in questi anni, che ha cambiato in modo radicale la città», commenta Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia-Giulia.
Nella città, dove si registra il più alto tasso d'immigrazione d'Italia, si era presentata anche una lista islamica, che però ha conquistato circa il 3% dei voti. Distanziato, dietro Fasan, il candidato del centrosinistra Diego Moretti (26,23%; con 2.855 voti), capogruppo Pd in Consiglio regionale e candidato del Pd e altre 3 liste.
LILIANE MUREKATETE - ABOUBAKAR SOUMAHORO
PAPA FRANCESCO - LILIANE MUREKATETE - ABOUBAKAR SOUMAHORO
Luca Fasan
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…