
MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E…
NON È TUTTO SOUMAHORO QUELLO CHE LUCCICA - A MONFALCONE, DOVE SI REGISTRA IL PIÙ ALTO TASSO D'IMMIGRAZIONE D'ITALIA, LA LISTA ISLAMICA FONDATA DAL "DEPUTATO CON GLI STIVALI" SOUMAHORO RACIMOLA UN MISERO 3% DEI VOTI - NELLA CITTÀ DEL FRIULI-VENEZIA GIULIA IL LEGHISTA LUCA FASAN È STATO ELETTO SINDACO CON UN PLEBISCITO DEL 71,3% - IL CANDIDATO DEL PD, DIEGO MORETTI, OTTIENE IL 26,2%...
Luca Fasan, della Lega, è il nuovo sindaco di Monfalcone. È stato eletto con il 71,3% dei voti. «Sono contento perché vedo la città contenta - è stato il primo commento di Fasan -. Abbiamo praticato il governo del fare, lavorando in particolare sulle infrastrutture. E mantenendo alti i valori identitari. Quindi daremo continuità ai 5 anni di sviluppo dell'ex sindaco Anna Cisint. Il nostro impegno è di proteggere la città».
«Il voto di Monfalcone è il risultato di una buona amministrazione, del lavoro fatto in questi anni, che ha cambiato in modo radicale la città», commenta Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia-Giulia.
Nella città, dove si registra il più alto tasso d'immigrazione d'Italia, si era presentata anche una lista islamica, che però ha conquistato circa il 3% dei voti. Distanziato, dietro Fasan, il candidato del centrosinistra Diego Moretti (26,23%; con 2.855 voti), capogruppo Pd in Consiglio regionale e candidato del Pd e altre 3 liste.
LILIANE MUREKATETE - ABOUBAKAR SOUMAHORO
PAPA FRANCESCO - LILIANE MUREKATETE - ABOUBAKAR SOUMAHORO
Luca Fasan
MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E…
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…