DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
Da "International Banking Monitoring"
Cresce la tensione fra Italia e Germania durante il tour salva-euro di Mario Monti. Secondo l'autorevole quotidiano economico Financial Times Deutschland, il tentativo del Premier italiano di trovare alleati contro Angela Merkel fa letteralmente infuriare i tedeschi. Lo rivela una ricerca dell'International Banking Monitoring, l'Osservatorio sull'immagine internazionale delle banche e della finanza italiana di Klaus Davi, realizzato attraverso il monitoraggio di oltre 100 prestigiose testate estere, che ha raccolto i commenti al vetriolo dei giornali tedeschi di questi ultimi giorni.
In uno speciale firmato da Birgit Jennen e Claudia Kade, il prestigioso FTD accusa il Presidente del Consiglio italiano di tramare contro Frau Merkel nella difficile trattativa europea per uscire dalla crisi e parla di una vera e propria crociata di Monti contro la "Kanzlerin".
"Mario Monti ha cercato di approfittare del periodo di vacanza della Merkel in Alto Adige per sferrare il suo attacco, ma i risultati ottenuti non sono stati quelli sperati. Se da una parte il Premier spagnolo Mariano Rajoy e il Presidente francese François Hollande hanno manifestato comprensione nei confronti delle richieste del Premier italiano, dall'altra i due leader europei si sono mostrati molto cauti nell'appoggiarlo nella sua crociata contro la Cancelliera.
Nessuno dei due - conclude il FTD - ha intenzione di inimicarsi i tedeschi. Per i vertici della CDU si tratta di un vero affronto da parte di Monti il fatto che egli abbia agito mentre la Merkel si trovava in un momento di riposo durante la pausa estiva. E la âBundeskanzlerin' ci è rimasta davvero male". (http://www.ftd.de/politik/konjunktur/:euro-krise-monti-will-buendnis-gegen-merkel-schmieden/70071851.html)
Mount Rushmore MONTI RAJOY HOLLANDE MERKEL
MONTI MERKEL
mario monti e angela merkel
MONTI MERKEL
BACIO DI BENVENUTO TRA MERKEL E MONTI
MONTI ACCOGLIE MERKEL
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…