
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
PER IL PARTITO DI CONTE SI PUÒ SCEGLIERE: O ''BUCIO DE CULO'' O ''LO SCEMO'', A SECONDA DELLA SMORFIA PREFERITA - NON AVENDO IMPARATO NIENTE DA MONTI E DA ''SCIOLTA CIVICA'', LE TRUPPE DEL PREMIER HANNO LANCIATO IL SITO ''ITALIA23'', UN NUMERO CHE VUOLE RICHIAMARE L'ANNO DELLE ELEZIONI, MA SCELTO DA QUALCUNO CHE NON HA MAI GIOCATO A TOMBOLA - SUL SITO C'È GIÀ LA SEZIONE ''GRUPPO PARLAMENTARE'', PRONTA AD ACCOGLIERE I PEONES DELL'AVVOCATO DI PADRE PIO (TUTTO)
Da Wikipedia:
Il 23 nella smorfia napoletana è: ò scem (lo scemo). Tale significato viene ripreso nella lingua dei segni italiana, ove il 23 significa appunto "scemo".
Il 23 nella smorfia romana è: bucio de culo aiutame te (fortuna).
Estratto dall'articolo di Valerio Valentini per www.ilfoglio.it
italia23 il partito di giuseppe conte
Che il partito nasca davvero, è ancora presto per dirlo. Ma siccome è bene farsi trovare pronti, le truppe di riserva per Giuseppe Conte iniziano a organizzarsi. E, come la prassi impone, partono da un sito internet con tanto di simbolo patriottico e think tank annesso. Si chiama "Italia23", l'associazione che potrebbe trasformarsi, in tempi neppure troppo lunghi, nella zattera di salvataggio del premier. Che dell'operazione è stato informato, come si fa del resto col potenziale beneficiario di un'impresa: e lui, evidentemente lusingato, la notizia l'ha accolta così, senza esprimere un giudizio netto, senza insomma né concedere né una benedizione formale né opporre un suo diniego.
E non gli sarà sfuggito che il nome dell'associazione ricalca da vicino quell'"Agenda 2023", o "Piano 2023", di cui a Palazzo Chigi si parla dall'ottobre 2019: da quando, appunto, additare una prospettiva per la fine della legislatura iniziò a essere utile per frenare l'arrembaggio di Matteo Renzi. E che questo lavorio si ponga uno scopo nel gioco di posizionamento tattico in corso tra la Camera e il Senato in queste ore, lo dimostra il fatto che sul sito dell'associazione, tra i vari menù disponibili, c'è quello relativo al "Gruppo parlamentare". Pagina ancora bianca, per ora. Ma destinata, nelle ambizioni di chi promuove l'iniziativa, a crescere già nei prossimi giorni.
GIUSEPPE CONTE CONFERENZA STAMPA
italia23 il partito di giuseppe conte
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…