DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
(ANSA) - "Promettere di abbassare di un punto le tasse è un ottimo proposito, ma non è un pensiero da Nobel ciò che è importante non è dirlo ma spiegare come si finanzia questo tipo di operazione, altrimenti è solo demagogia". Così Massimo Mucchetti vice direttore del Corriere della Sera e candidato in Parlamento con il Pd alle prossime elezioni, questa mattina ai microfoni di Radio Città Futura.
"L'anno abbondante di Governo Monti ha raggiunto risultati importanti e fatalmente incompleti con l'appoggio coerente e convinto del centrosinistra quando si è trattato di mettere in sicurezza il paese - ha proseguito Mucchetti - ma il mettere in sicurezza non è una politica esaustiva, è solo un pezzo della politica".
"Più che scagliarsi contro Bersani per l'alleanza con Vendola" secondo Mucchetti per par condicio bisognerebbe riconoscere che la lista Monti "deve piuttosto pur fare i conti con Casini, Fini, la casa di Montecarlo...e con tutto quel mondo che per anni ha raccolto i consensi dell'abusivato romano".
Quanto al ruolo di Enrico Bondi come commissario esterno nella stesura delle liste elettorali, "nonostante sia una persona che stimo - dice - è una scelta che indica la debolezza politica" di Monti.
"A Monti - ha detto ancora - non potrà essere sfuggito che il conflitto di interesse include le posizioni di mogli, padri e parenti", e ha sollevato dubbi sulla posizione di Casini "genero sì di un imprenditore grande e intelligente come Caltagirone, ma anche uno dei personaggi più importanti della Capitale sul piano economico". Sulla rinuncia ad un impegno diretto di Montezemolo: "Non l'ho mai perso sul serio, é uno che parla molto e fa molto poco".
mario-monti
Massimo Mucchetti
CASINI E AZZURRA CALTAGIRONE ALLA PRESENTAZIONE MILANESE DEL MESSAGGERO FOTO TOIATI
fini_casa_montecarlo
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…