DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
Estratto dell'articolo di Guido Paglia per https://sassate.it/
Il governo ha deciso: l’Amministratore Delegato della RAI, Carlo Fuortes, va sostituito. E se entro pochi giorni non si dimetterà per il caos esistente in azienda, in settimana ci sarà un nuovo Consiglio dei Ministri nel corso del quale verrà varato un decreto legge-paracadute gli offrirà una nuova e molto onorevole sistemazione.
Un provvedimento che fisserà a 70 anni il limite d’età per il pensionamento dei Sovrintendenti dei teatri italiani. Riguarderà immediatamente l’attuale titolare del San Carlo di Napoli, Stéphane Lissner e Fuortes potrà subito prenderne il posto.
Di sicuro nascerà un contenzioso legale (Lissner lo ha già preannunciato) ma non si riesce proprio a capire perché se a 70 anni possono andare in pensione magistrati e direttori di cattedra universitaria, ciò non possa riguardare anche i Sovrintendenti teatrali che sono di nomina ministeriale.
[…] Domani dovrebbe arrivare l’entità della sanzione che l’AGCOM infliggerà a viale Mazzini per gli impicci della pubblicità occulta al Festival di Sanremo. Per non parlare dello sciopero già proclamato da tutti i sindacati […[, dei ritardi nella definizione del piano industriale, di quelli per il nuovo contratto di servizio […] e nella definizione dei palinsesti autunnali.
Poi, ci sono i problemi riguardanti il crescente strapotere degli agenti, l’affidamento all’esterno di almeno la metà dei programmi, gli allarmanti “sorpassi” di Mediaset negli ascolti […] . E tutto questo senza occuparsi più di tanto della faziosità politica di conduttori strapagati che scelgono opinionisti e ospiti solo se sono -come loro- militanti della sinistra. […]
roberto sergio giampaolo rossi
Per ora, accontentiamoci della decisione politica del governo che è arrivato il momento di mettere mano anche alla riorganizzazione interna della Rai. A cominciare dal numero uno dell’azienda. Che ora sarà sostituito dal Direttore della Radiofonia, Roberto Sergio, con l’ex-consigliere d’amministrazione di FdI Giampaolo Rossi come direttore generale.
Due “interni” che -a differenza di Fuortes- la Rai la conoscono molto bene. E sanno dove mettere le mani.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…