 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
(ilVelino/AGV NEWS) - "L'orientamento assunto ieri sera dall'Assemblea dei gruppi parlamentari del PdL non e' stato formalizzato in un documento conclusivo reso pubblico e portato a conoscenza dei Presidenti delle Camere e del Presidente della Repubblica. Ma non posso egualmente che definire inquietante l'annuncio di dimissioni in massa dal Parlamento - ovvero di dimissioni individuali, le sole presentabili - di tutti gli eletti nel PdL". Lo dichiara in una nota il presidetne della Repubblica Giorgio Napolitano.
"Cio' configurerebbe - prosegue - infatti l'intento, o produrrebbe l'effetto, di colpire alla radice la funzionalita' delle Camere. Non meno inquietante sarebbe il proposito di compiere tale gesto al fine di esercitare un'estrema pressione sul Capo dello Stato per il piu' ravvicinato scioglimento delle Camere.
C'e' ancora tempo, e mi auguro se ne faccia buon uso, per trovare il modo di esprimere - se e' questa la volonta' dei parlamentari del PdL - la loro vicinanza politica e umana al Presidente del PdL, senza mettere in causa il pieno svolgimento delle funzioni dei due rami del Parlamento.
Non occorre poi neppure rilevare la gravita' e assurdita' dell'evocare un "colpo di Stato" o una "operazione eversiva" in atto contro il leader del PdL. L'applicazione di una sentenza di condanna definitiva, inflitta secondo le norme del nostro ordinamento giuridico per fatti specifici di violazione della legge, e' dato costitutivo di qualsiasi Stato di diritto in Europa - conclude - cosi' come lo e' la non interferenza del Capo dello Stato o del Primo Ministro in decisioni indipendenti dell'autorita' giudiziaria".
 NAPOLITANO E TESTA BERLUSCONI
NAPOLITANO E TESTA BERLUSCONI  BERLUSCONI BERTINOTTI MARINI NAPOLITANO
BERLUSCONI BERTINOTTI MARINI NAPOLITANO  Napolitano e Berlusconi addormentato
Napolitano e Berlusconi addormentato  BERLUSCONI NAPOLITANO
BERLUSCONI NAPOLITANO
         
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
						
			        DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
 
						
			        DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
 
						
			        FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…