roberto fico vincenzo de luca

MA ’NDO VAI SE IL CACICCO NON CE L’HAI? - IL CANDIDATO DEL CAMPO LARGO IN CAMPANIA, ROBERTO FICO, SI È FATTO FOTOGRAFARE PER LA PRIMA VOLTA INSIEME A VINCENZO DE LUCA, AL TEATRO DELLA MOSTRA D'OLTREMARE A NAPOLI, PER RILANCIARE LA CAMPAGNA ELETTORALE – I SONDAGGI SONO POCO RASSICURANTI PER IL GRILLINO: HA BISOGNO DEL GOVERNATORE USCENTE CONTRO IL MELONIANO CIRIELLI – DE LUCA: “HO FATTO CRITICHE SU INFANTILISMO E PRESSAPOCHISMO: MA ORA FICO HA FATTO UN DISCORSO EQUILIBRATO E SERIO” – LA GAFFE DELLO STAFF DI FICO, CHE HA INVITATO ALL’EVENTO ANCHE FULVIO MARTUSCIELLO, COORDINATORE DI FORZA ITALIA: VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

 

Estratto dell’articolo dal “Corriere della Sera”

 

Le espressioni non erano propriamente festose, specie quella del governatore uscente. Ma Roberto Fico e Vincenzo De Luca, ieri sera, si sono fatti fotografare per la prima volta insieme, alla presentazione del Campo largo, che correrà alle Regionali in Campania. Al teatro della Mostra d’Oltremare, a Napoli, c’erano anche il sindaco Gaetano Manfredi e Piero De Luca, segretario del Pd campano.

 

Parlando del suo rapporto spinoso con Fico, De Luca ha spiegato: «Tutto quello che ho detto finora è scritto nella pietra. Facevo critiche su infantilismo, superficialità, pressapochismo: erano polemiche doverose con chi non ha capito che cambiare la realtà non è parlare ma lavorare, sacrificarsi, maneggiare gli uffici amministrativi. Mi sembra che questi sforzi siano passati e stasera Fico ha fatto un discorso equilibrato e serio».

 

[...] c’è da registrare una gaffe dello staff del medesimo Fico, che facendo le telefonate per invitare i sostenitori a riempire il teatro per l’evento aveva chiamato per sbaglio anche Fulvio Martusciello, eurodeputato e coordinatore di Forza Italia.