volodymyr zelensky antonio tajani donald trump giorgia meloni

NEL SILENZIO DELLA MELONI DI FRONTE ALLE INDEGNE MENZOGNE DI TRUMP, PERSINO QUEL SEMOLINO DI ANTONIO TAJANI PRENDE CORAGGIO: “ZELENSKY È STATO ELETTO E SOSTENUTO DAGLI USA. PAROLE COSÌ DURE NON SONO UN LINGUAGGIO CHE CI APPARTIENE, OCCORRE TENERE I NERVI SALDI” – L'ALTRO VICEPREMIER, MATTEO SALVINI, SI SCHIERA CON TRUMP, A CUI VORREBBE DARE IL NOBEL PER LA PACE ("FA L'INTERESSE DI TUTTI, ANCHE IL NOSTRO"). E LA PREMIER? COME MAI NON DIFENDE ZELENSKY, A CUI IN QUESTI ANNI HA SEMPRE ASSICURATO IL SOSTEGNO ITALIANO? HA PAURA DI FAR ARRABBIARE IL SUO AMICHETTO ALLA CASA BIANCA?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

TAJANI, PAROLE FORTI TRUMP A ZELENSKY, SITUAZIONE SI CALMI

antonio tajani giorgia meloni

(ANSA) - "Le parole della nuova amministrazione Usa sono sempre forti, c'è qualche crepa nel rapporto tra Trump e Zelensky" ma "è nel nostro interesse che la situazione si calmi e si arrivi alla pace, non soffermiamoci sulle parole": così il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Radio 24. "Non è un linguaggio che ci appartiene", ha affermato il vicepremier e occorre "tenere i nervi saldi" perchè "schermaglie ci sono e ci saranno", ha continuato il ministro. "Trump ha usato parole dure probabilmente perchè non ha gradito la reazione di Zelensky all'incontro Usa-Russia in Arabia Saudita ma "non facciamoci prendere dalla cronaca", aggiunge.

 

TAJANI, 'ZELENSKY È STATO ELETTO E SOSTENUTO DAGLI USA'

DONALD TRUMP - VOLODYMYR ZELENSKY - MEME BY EDOARDO BARALDI

(ANSA) -  Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky "è stato eletto e sempre sostenuto dagli americani, era sostenuto anche dall'amministrazione Trump. Io ricordo che fu la vecchia Amministrazione Trump a portare Zelensky in Europa attraverso l'ambasciata a Bruxelles".

 

Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani, ospite a 24 Mattino su Radio 24, commentando l'attacco del presidente Usa al leader ucraino. "Non so i motivi che hanno portato Trump a parole così dure", ha aggiunto Tajani, "probabilmente non ha gradito la reazione di Zelensky all'incontro che c'è stato in Arabia Saudita tra americani e russi". Ma ora bisogna andare oltre lo scontro verbale, aggiunge il vicepremier, e "lavorare per raggiungere l'obiettivo che è quello della pace".

 

Salvini, Trump su Kiev fa l'interesse di tutti, anche nostro

SALVINI PUTIN

(ANSA) - "Ho enorme stima di Trump che sta facendo in poche settimane più di Biden in quattro anni, nell'interesse di tutti, a partire dall'Occidente, e quindi anche nostro". Così il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, interpellato fuori palazzo Chigi dopo la riunione del Consiglio dei ministri

SALVINI TRUMP