
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
"BISOGNA FARE IN MODO CHE A GAZA I CITTADINI ABBIANO UN FUTURO MIGLIORE" - NEL SUO DISCORSO ALLA KNESSET, TRUMP APPARECCHIA IL SUO PROGETTO DI TRASFORMARE LA STRISCIA IN UNA "RIVIERA" DOVE INVESTIRE E COSTRUIRE PALAZZI - "THE DONALD" VIENE ACCOLTO COME UN SEMI-DIO DAI PARLAMENTARI DELLO STATO EBRAICO, CHE SI PRESENTANO CON UN CAPPELLINO ROSSO CON SCRITTO "IL PRESIDENTE DELLA PACE" - TRUMP: "ABBIAMO FATTO L'IMPOSSIBILE RIPORTANDO A CASA GLI OSTAGGI. QUESTA È L'ALBA STORICA DI UN NUOVO MEDIO ORIENTE. LA CRUDELTÀ DEL 7 OTTOBRE HA COLPITO AL CUORE L'UMANITÀ STESSA" - IL RINGRAZIAMENTO, CON STOCCATONA, A NETANYAHU: "NON HA UN CARATTERE FACILE, MA È QUESTO CHE LO RENDE GRANDE" - LO SCAZZO AL TELEFONO, NEI GIORNI SCORSI, TRA "BIBI" E IL TYCOON, CHE GLI HA DETTO: "SEI SEMPRE COSÌ NEGATIVO. QUESTA È UNA VITTORIA, ACCETTALA..."
“BIBI, SEI SEMPRE COSÌ NEGATIVO. QUESTA È UNA VITTORIA, ACCETTALA” – “AXIOS” PUBBLICA UN GUSTOSO RETROSCENA DELLA TELEFONATA DI TRUMP A NETANYAHU, IERI MATTINA: “IL PRESIDENTE AMERICANO, QUANDO HAMAS HA RISPOSTO CON UN ‘SÌ, MA’ ALLA PROPOSTA DI PACE, HA CHIAMATO IL PRIMO MINISTRO ISRAELIANO PER DISCUTERE DI QUELLA CHE CONSIDERAVA UNA BUONA NOTIZIA. MA BIBI GLI HA DETTO CHE NON C’ERA NIENTE DA FESTEGGIARE”. DA QUI LA RISPOSTA INFUOCATA DI TRUMP. CHE IERI HA RILASCIATO UN'INTERVISTA, SEMPRE AD "AXIOS" (CHISSÀ CHI SARÀ MAI LA FONTE DEL RETROSCENA DI OGGI...)
TRUMP, 'NETANYAHU NON È FACILE MA È QUESTO CHE LO RENDE GRANDE'
(ANSA) - ROMA, 13 OTT - "Benjamin Netanyahu non è facile ma è questo che lo rende grande". Così Donald Trump nel discorso alla Knesset chiamando l'applauso per il premier israeliano.
TRUMP ACCOLTO DALL'AULA ALLA KNESSET DA UN LUNGHISSIMO APPLAUSO
(ANSA) - ROMA, 13 OTT - Il presidente Usa Donald Trump è stato accolto, al suo ingresso nell'aula delle Knesset dove interverrà tra pochi minuti, da un lunghissimo applauso dei presenti, tutti in piedi.
TRUMP, VITTORIA ISRAELE PORTI LA PACE IN MEDIO ORIENTE
(ANSA) - ROMA, 13 OTT - "Israele ha vinto tutto ciò che si poteva ottenere con la forza delle armi. Ora è il momento di trasformare queste vittorie contro i terroristi sul campo di battaglia nel premio finale: pace e prosperità per l'intero Medio Oriente". Lo si legge negli estratti del discorso di Donald Trump alla Knesset diffusi dalla Casa Bianca. "Insieme abbiamo dimostrato che la pace non è solo una speranza che possiamo sognare, ma una realtà su cui possiamo costruire, giorno dopo giorno, persona dopo persona, nazione dopo nazione".
TRUMP, QUESTA È L'ALBA STORICA DI UN NUOVO MEDIO ORIENTE
(ANSA) - ROMA, 13 OTT - "Ci riuniamo in un giorno di profonda gioia, di speranza crescente, di fede rinnovata e, soprattutto, un giorno per rendere il nostro più profondo ringraziamento all'Onnipotente Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe.
Dopo tanti anni di guerre incessanti e pericoli senza fine, oggi il cielo è sereno, le armi tacciono, le sirene non suonano più e il sole sorge su una Terra Santa finalmente in pace. È l'alba storica di un nuovo Medio Oriente". Così il presidente Usa Donald Trump nel suo discorso alla Knesset, secondo estratti del discorso diffusi dalla Casa Bianca.
TRUMP, A GAZA FARE IN MODO CHE ABBIANO UNA VITA MIGLIORE
(ANSA) - ROMA, 13 OTT - "L'attenzione su Gaza deve concentrarsi interamente sul ripristino dei fondamenti della stabilità, della sicurezza, della dignità e dello sviluppo economico, affinché possano finalmente avere la vita migliore che i loro figli meritano". Così Donald Trump negli estratti del suo discorso alla Knesset diffusi dalla Casa Bianca.
TRUMP, CRUDELTÀ 7 OTTOBRE HA COLPITO CUORE DELL'UMANITÀ
(ANSA) - ROMA, 13 OTT - "La crudeltà del 7 ottobre ha colpito al cuore l'umanità stessa. Gli Stati Uniti d'America hanno pianto insieme a voi e hanno pianto i propri cittadini che sono stati uccisi in modo così brutale. A tutte le famiglie le cui vite sono state cambiate per sempre dalle atrocità di quel giorno e a tutto il popolo di Israele, sappiate che l'America si unisce a voi in questi due voti eterni: Non dimenticare mai e mai più". Così Donald Trump nel suo discorso alla Knesset negli estratti diffusi dalla Casa Bianca.
TRUMP, 'FATTO L'IMPOSSIBILE, RIPORTATO A CASA OSTAGGI'
(ANSA) - ROMA, 13 OTT - "Fin dal primo giorno della fondazione dell'Israele moderno, siamo rimasti uniti attraverso prove e battute d'arresto, attraverso vittorie e sconfitte, attraverso gloria e dolore". Così il presidente degli Stati Uniti Donad Trump negli estratti del suo intervento alla Knesset diffusi dalla Casa Bianca. "Abbiamo costruito industrie insieme, abbiamo fatto scoperte insieme, abbiamo affrontato il male insieme, abbiamo combattuto insieme la guerra e, forse la cosa più bella di tutte, abbiamo fatto la pace insieme. E questa settimana, contro ogni previsione, abbiamo fatto l'IMPOSSIBILE e riportato a casa i nostri ostaggi".
TRUMP TENDE LA MANO ALL'IRAN, 'SEMPRE APERTA'
cappellini rossi per trump alla knesset 1
(ANSA) - ROMA, 13 OTT - "Dovrebbe essere ormai chiaro a tutti in questa regione che decenni di fomentare terrorismo, estremismo, jihadismo e antisemitismo non hanno funzionato: si sono ritorti contro di loro in modo totale". Così Donald Trump, parlando alla Knesset, secondo le anticipazioni diffuse dalla Casa BIanca. "È più evidente che mai che le nazioni produttive e responsabili di questa regione non dovrebbero essere nemiche o avversarie, ma partner e, alla fine, persino amiche - ha aggiunto - Anche con l'Iran, il cui regime ha inflitto così tante morti in Medio Oriente, la mano dell'amicizia e della cooperazione è sempre aperta".
cappellini rossi per trump alla knesset 2
TRUMP, ISRAELE È FORTE E VIVRÀ PER SEMPRE
(ANSA) - ROMA, 13 OTT - "La storia della ferrea determinazione e del trionfo di Israele dal 7 ottobre dovrebbe essere la prova per il mondo intero che coloro che cercano di distruggere questa nazione sono destinati a un amaro fallimento. Lo Stato di Israele è forte e vivrà e prospererà per sempre". Così il presidente Usa Donald Trump nel suo discorso alla Knesset secondo le anticipazioni diffuse dalla Casa Bianca.
donald trump arriva in israele foto lapresse 2
jared kushner e ivanka trump in israele
donald trump arriva in israele foto lapresse 3
donald trump arriva in israele
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…