
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
Video da "Il Fatto Quotidiano"
http://www.youtube.com/watch?v=3VOXar686Nw
Carlo Tarallo per Dagospia
Scissione, riunione e provocazione! Volete sapere come la "base" di Italia dei Valori ha accolto le dimissioni di Nello Formisano e Massimo Donadi dal partito? Con insulti e male parole a raffica nei confronti dello stesso Formisano, che ha avuto la (poco) brillante idea, ieri sera, di presentarsi a un'assemblea degli iscritti di Idv (dove era presente anche Luigi De Magistris) dopo poche ore dalla conferenza stampa dell'addio a Tonino.
Risultato? Formisano è stato cacciato via dalla sala, con l'assessora del Comune di Napoli Pina Tommasielli tra le più inviperite contro la sua "apparizione" Per molti dei presenti si è trattata di una "provocazione". "Ero venuto - ha commentato Formisano - per salutare i vecchi amici con i quali penso che si possa costruire ancora un futuro politico assieme nel centrosinistra". Ma era venuto o ce l'hanno mandato? Ah saperlo...
Avviso a Culatello Bersani: Giggino âa Manetta non molla Tonino. Non lo scarica, niente da fare. Tra l'altro, stando a chi conosce bene le cose, se Bersani ha deciso di affidarsi a Nello Formisano (vicesindaco a San Giorgio a Cremano, dove c'è un sindaco Pd) per recuperare consensi a Napoli e in Campania, farà bene a sapere che tra lo stesso Formisano e De Magistris i rapporti sono (da sempre) pessimi a dire poco. Insomma, identico rischio di quello che corre ad "incoronare" il sindaco di Salerno Vincenzo de Luca "suo" uomo in Campania: fare un clamoroso autogol...
2- IDV - NELLO FORMISANO (deputato ex IDV) a LA ZANZARA su RADIO24 contro Di PIETRO: "ANCHE DI PIETRO HA UN CERCHIO MAGICO. TROPPI PARENTI NEL PARTITO". "TONINO HA SFASCIATO L'IDV. ERRORE ATTACCARE BERSANI E NAPOLITANO".
"Anche Di Pietro ha un cerchio magico, cortigiani che lo consigliano male, come Berlusconi. E' finita l'epoca dei partiti padronali e vale anche per Di Pietro che è al tramonto". Lo dice Nello Formisano, deputato ex Idv che ha da poco lasciato il partito, a La Zanzara su Radio 24. "Basta coi partiti carismatici - dice ancora Formisano - e Di Pietro ha la sindrome del padrone. Non ha capito che dopo tanti anni bisogna lasciare posto agli altri. Ha sfasciato l'Italia dei Valori". "Io da un anno dico ai miei colleghi di partito che la linea politica è sbagliata - racconta - e che è assurdo attaccare ogni due minuti Bersani e Napolitano. Molti mi davano ragione in privato e non in pubblico". "E poi ci sono troppi parenti tipo Cimadoro, Rota e altri. Tutte brave persone - conclude - ma all'esterno vengono viste male. Le case? Non c'era nessuno che controllava. Erano gli stessi che gestivano. Questo è l'errore"
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…