
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
IL NEMICO DEL MIO NEMICO È MIO AMICO – LA RUSSIA HA FORNITO DATI AI RIBELLI HOUTHI DELLO YEMEN PER I LORO ATTACCHI ALLE NAVI OCCIDENTALI NEL MAR ROSSO: PUTIN STA AIUTANDO IL GRUPPO SOSTENUTO DALL’IRAN PER MINARE GLI INTERESSI OCCIDENTALI E AMERICANI – È L’ULTERIORE CONFERMA CHE DA TAIWAN AL MEDIORIENTE FINO ALL’UCRAINA C’È UN SOLO FRONTE (E LA GUERRA MONDIALE È GIÀ PARTITA)
Wsj, da Mosca dati a Houthi per colpire navi nel Mar Rosso
VLADIMIR PUTIN - DRONI MILITARI
(ANSA) - La Russia ha fornito dati dei target ai ribelli Houthi dello Yemen per i loro attacchi alle navi occidentali nel Mar Rosso con missili e droni, aiutando il gruppo sostenuto dall'Iran ad assaltare un'arteria importante per il commercio globale e destabilizzando ulteriormente la regione.
Lo scrive in esclusiva il Wall Street Journal. Gli Houthi hanno iniziato a utilizzare i dati satellitari russi trasmessi tramite membri del Corpo delle guardie rivoluzionarie islamiche dell'Iran, che erano integrati con le milizie ribelli nello Yemen, ha affermato una delle tre fonti del Wsj.
Gli Houthi, che hanno iniziato i loro attacchi alla fine dell'anno scorso per la guerra di Gaza, hanno iniziato a utilizzare i dati satellitari russi mentre espandevano i loro attacchi, scrive il giornale, citando una persona a conoscenza della questione e due dirigenti della difesa europei.
L'assistenza russa, secondo il Wsj, mostra fino a che punto Vladimir Putin è disposto ad arrivare per minare l'ordine economico e politico occidentale guidato dagli Stati Uniti.
La Russia, in questo caso, ha supportato gli Houthi - sostenuti dall'Iran ma designati dagli Stati Uniti come gruppo terroristico - mentre portavano a termine una serie di attacchi in una delle rotte di navigazione più trafficate al mondo.
MISSILI DEI RIBELLI HOUTHI - YEMEN
attacco di un drone degli houthi nel mar rosso
MISSILI DEI RIBELLI HOUTHI - YEMEN
MISSILE DEI RIBELLI HOUTHI - YEMEN
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…