donald trump big pharma farmaci

IL NUOVO NEMICO DI TRUMPONE: BIG PHARMA – IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO ANNUNCIA UN ORDINE ESECUTIVO PER RIDURRE I PREZZI DEI FARMACI “QUASI IMMEDIATAMENTE” DEL 30-80%. TRUMP ISTITUIRÀ LA POLITICA DELLA “NAZIONE FAVORITA, CON CUI GLI USA PAGHERANNO LO STESSO PREZZO PAGATO DAI PAESI CHE PAGANO DI MENO AL MONDO” (E TANTI SALUTI AL LIBERO MERCATO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DATE UN'AMAREZZA AI VOSTRI BAMBINI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Trump firmerà ordine per ridurre prezzi farmaci fino a 80%

(ANSA) - Donald Trump firmerà alle 9:00 di lunedì (le 15.00 in Italia) un ordine esecutivo che ridurrà i "prezzi dei farmaci quasi immediatamente del 30-80%". Lo annuncia il presidente sul suo social Truth.

 

"Per molti anni il mondo si è chiesto perché i farmaci da prescrizione e i prodotti farmaceutici negli Stati Uniti fossero così tanto più costosi rispetto a qualsiasi altra nazione, a volte fino a cinque-dieci volte più costosi degli stessi farmaci prodotti nello stesso laboratorio o dalla stessa azienda.

 

E' sempre stato difficile da spiegare e anche molto imbarazzante perché non c'era una risposta giusta", ha detto Trump su Truth.

 

BIG PHARMA – STATI UNITI

"Sono lieto di annunciare che domani mattina alla Casa Bianca alle 9.00", oggi alle 15 italiane, "firmerò uno degli ordini esecutivi più importanti nella storia del Paese.

 

I prezzi dei farmaci e dei prodotti farmaceutici saranno ridotti, quasi immediatamente, fra il 30% e l'80%", ha spiegato Trump, annunciando che istituirà una politica della "nazione favorita con cui gli Stati Uniti pagheranno lo stesso prezzo pagato dai paesi che pagano di meno al mondo.

 

Il nostro paese sarà finalmente trattato correttamente. I nostri costi sanitari saranno ridotti e risparmieremo miliardi".

donald trump nello studio ovaleDONALD TRUMP - GOLFO DELLE AMERICHE

BIG PHARMA – STATI UNITI