
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
Francesco Bei per "Repubblica Sera"
C'è un piccolo giallo intorno alla nomina dei sottosegretari: 7 ne sono andati al Pdl, 7 al Pd, 3 del Terzo polo ma di questi 2 dell'Udc e uno dell'Api di Rutelli. Niente quindi per Futuro e Libertà di Fini. A Fli doveva andare il Sottosegretario ai beni culturali Umberto Croppi, fino alle sette di sera il nome di Croppi era nella lista, poi alla fine è saltato. Chi è dunque l'assassino?
Ci sono tre ipotesi: la prima punta verso la filiera romana di Forza Italia, da Sammarco a Cicchitto, ma Croppi è amico, molto amico, di una parte rilevante di Forza Italia a Roma e quindi una pista poco probabile.
La seconda pista è quella degli ex An, da La Russa a Gasparri, che non hanno mai amato gli uomini di Futuro e Libertà , li considerano infatti dei traditori; e tuttavia Alemanno, che ha avuto Croppi come Assessore, lo sosteneva fortemente.
La terza ipotesi, quella più inquietante, è quella del nemico interno: ovvero qualcuno, dentro Futuro e Libertà , che colpendo Croppi voleva dimostrare così magari la debolezza o l'irrilevanza di Gianfranco Fini nella trattativa sulla composizione del governo Monti. Dunque qualcuno di Fli. Se fosse vera, sarebbe la più inquietante.
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…