
DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO…
NETANYAHU È RIUSCITO A INIMICARSI ANCHE GLI STORICI ALLEATI DI ISRAELE - VISTO QUANTO ACCADE A GAZA, SOLO IL 20% DEI TEDESCHI HA UN'IMMAGINE POSITIVA DELLO STATO EBRAICO (NEL 2022, PRIMA DEL 7 OTTOBRE, IN GERMANIA LA PERCENTUALE ERA DEL 54%) - È CRESCIUTO DAL 23% AL 57% IL NUMERO DI TEDESCHI CHE HA UN'OPINIONE "MOLTO NEGATIVA" DI ISRAELE - GIA' DOPO TRE MESI DALL'ATTACCO DI HAMAS, IN GERMANIA IL 43% DEI CITTADINI VALUTAVA COME ECCESSIVA LA RISPOSTA DELLO STATO EBRAICO...
benjamin netanyahu nella striscia di gaza
(ANSA) - Cresce in Germania la distanza tra i tedeschi e lo Stato d'Israele: è quanto emerge da un sondaggio dell'Istituto Allensbach per il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz), che oggi dedica il fondo proprio a questo tema. Alla domanda "ha un'immagine positiva o negativa dello Stato di Israele?" nel 2022 la percentuale di quelli che rispondevano affermando di averne un'immagine positiva o molto positiva era del 54%, oggi si è assottigliata ad appena il 20% degli intervistati.
Allo stesso tempo, il numero di quelli che hanno un'opinione piuttosto negativa o addirittura molto negativa del Paese è aumentato dal 23% al 57%. Alla domanda "come valuta l'azione di Israele contro Hamas nella Striscia di Gaza", solo il 13% ha dichiarato di ritenerla appropriata , mentre il 65% è di parere contrario.
Ancora nel gennaio 2024, tre mesi dopo l'attacco terroristico di Hamas contro Israele del 7 ottobre 2023, il 43% dei tedeschi riteneva che la reazione di Israele al massacro non fosse appropriata, il 27% invece la difendeva. Il sondaggio è stato condotto prima dell'attacco israeliano all'Iran, dal primo al 12 giugno, su un campione di 1.054 persone.
BENJAMIN NETANYAHU A GAZA
BENJAMIN NETANYAHU E ISRAEL KATZ VISITANO LA STRISCIA DI GAZA
DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO…
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL…
FLASH! - GIORGIA MELONI LE HA TENTATE TUTTE PER FAR COINCIDERE L’INTERVENTO DI STASERA…
DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL…
CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON…