A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
“SE RUSSIA E UCRAINA LO CHIEDESSERO, POTREI FARE DA MEDIATORE” - IL PREMIER ISRAELIANO NETANYAHU PROVA A RITAGLIARSI UN RUOLO INTERNAZIONALE: “SE RICHIESTO DA TUTTE LE PARTI RILEVANTI. CERTAMENTE LO CONSIDERERÒ MA NON MI STO PROPONENDO. CI DEVONO ESSERE TEMPI GIUSTI E GIUSTE CIRCOSTANZE" - “AIUTI MILITARI A UCRAINA? LI STO ESAMINANDO. ISRAELE AGISCE IN MODI CHE NON ELENCHERÒ QUI CONTRO LA PRODUZIONE DI ARMI DELL'IRAN CHE SONO USATE CONTRO L'UCRAINA"
Netanyahu, se parti chiedono posso mediare in Ucraina
(ANSA) - TEL AVIV, 01 FEB - Il premier israeliano Benjamin Netanyahu si è detto disponibile a mediare tra la Russia e l'Ucraina se entrambe le parti, e gli Usa, glielo domandassero. "Se richiesto da tutte le parti rilevanti - ha detto in una intervista alla Cnn - certamente lo considererò ma non mi sto proponendo". Poi ha aggiunto che ci devono essere "tempi giusti e giuste circostanze". Il premier ha poi rivelato di essere stato contattato come mediatore lo scorso febbraio, subito dopo l'invasione russa ma di aver declinato. "Ho una regola - ha detto -: un primo ministro alla volta".
VOLODYMYR ZELENSKY CON BENJAMIN NETANYAHU
Netanyahu, aiuti militari a Ucraina? 'li sto esaminando'
(ANSA) - TEL AVIV, 01 FEB - "Certo li sto esaminando". Così il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha replicato ad una domanda della Cnn su possibili aiuti militari all'Ucraina - finora assenti da parte di Israele - compreso il sistema di difesa antimissili Iron Dome. Netanyahu ha poi notato che gli Usa di recente hanno preso 250.000 proiettili di munizioni, immagazzinati in Israele, e passati all'Ucraina. "È una decisione degli Usa - ha aggiunto - va bene, non ho problemi con questo". E poi: "Anche Israele, francamente, agisce in modi che non elencherò qui contro la produzione di armi dell'Iran che sono usate contro l'Ucraina".
Netanyahu, pronto a sentire 'contro offerte' su giustizia
(ANSA) - TEL AVIV, 01 FEB - Il premier israeliano Benyamin Netanyahu si è detto pronto ad "ascoltare le contro offerte" sulla sua contestata riforma giudiziaria, contro la quale da settimane ci sono proteste in tutta Israele. Netanyahu - in una intervista alla Cnn - ha comunque difeso il suo progetto legale per contrastare ciò che ha definito "attivismo giudiziario estremo". Il premier ha sottolineato che Israele ha bisogno di "un forte e indipendente sistema giudiziario ma che questo non deve significare una magistratura sfrenata".
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…