fratoianni

SINISTRATI ALL’OPPOSIZIONE ANCHE DI LORO STESSI - FRATOIANNI FA LA SCISSIONE DA SE STESSO E VA ALL'OPPOSIZIONE - E QUELL'ATOMO POLITICO DI "SINISTRA ITALIANA" SI SPACCA: DUE PARLAMENTARI, DE PETRIS E PALAZZOTTO, VOTERANNO LA FIDUCIA – CON FRATOIANNI SI SCHIERANO LE EX M5S NUGNES E FATTORI: "QUESTO GOVERNO È UN PASTICCIO, SPOSTATO A DESTRA E VOLUTO DAI POTERI FORTI"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da huffingtonpost.it

 

fratoianni

L’Assemblea nazionale di Sinistra italiana ha approvato ieri a maggioranza la relazione del suo segretario, il deputato Nicola Fratoianni, per votare contro la fiducia al Governo Draghi. Ma gli altri due parlamentari di SI nel gruppo di Leu, la senatrice Loredana De Petris e il deputato Erasmo Palazzotto, hanno invece annunciato l’intenzione di sostenere il nuovo esecutivo.

 

“Questo Governo è un pasticcio” spiega Nicola Fratoianni al Fatto Quotidiano, “spostato a destra e voluto dai poteri forti per mettere le mani sui 209 miliardi del Recovery Plan. Per questo andremo all’opposizione”. Secondo Fratoianni “non si può governare con la destra nazionalista della Lega e con la destra economica di Forza Italia”, inoltre “l’omicidio premeditato del Governo Conte è frutto di un’operazione chiara: indebolire l’alleanza Pd-M5S-Leu e impedire che quell’esecutivo gestisse i fondi europei”. In altre parole ”è in atto una restaurazione”.

paola nugnes

 

 

Con Fratoianni si schierano anche le ex M5S Paola Nugnes ed Elena Fattori, come annuncia su Facebook la prima senatrice a nome di entrambe. ”È una scelta condividiamo e accogliamo con molto entusiasmo, convinte che il paese abbia assoluto bisogno di una opposizione da sinistra a questo governo, molto posizionato a destra, di tutti e di nessuno, sbilanciato sugli interessi della finanza”.

fratoianninugnes