grillo di battista lezzi

NIENTE SIMBOLO DI "ITALIA DEI VALORI" PER I FUORIUSCITI M5S AL SENATO: MANCANO I DIECI MEMBRI PER FORMARE UN GRUPPO AUTONOMO - ORA GLI SCISSIONISTI DI "L'ALTERNATIVA C'È", VICINI A DI BATTISTA, PUNTANO A FORMARE UNA COMPONENTE AUTONOMA ALL'INTERNO DEL GRUPPO MISTO (CIOE', IL NULLA)

Da "il Giornale"

 

grillo di battista lezzi

Salta, in Senato, l'ipotesi della costituzione di un gruppo con il simbolo Idv per i fuoriusciti M5s, con si era lavorato ad un accordo che sembrava raggiunto tranne che per il mancato raggiungimento del numero necessario di componenti (pari a dieci). Ed ora «L'alternativa c' è» punta a formare una componente a sé del gruppo Misto.

 

Qualche problema sul progettò viene spiegato a fonti vicine a Idv: «A revocare l'autorizzazione all' uso del simbolo è stato il rappresentante legale di Italia dei valori» asserendo che sarebbero «venute meno le condizioni politiche». La spiegazione arriva dal senatore Mattia Crucioli. Su Facebook, infatti, scrive: «Il regolamento del Senato impone, per la costituzione di un gruppo parlamentare, l' utilizzo del simbolo di un partito che abbia partecipato alle precedenti elezioni; nulla dice, invece, in relazione alla costituzione di una componente in seno al gruppo misto».

nicola morra