DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Ben 35 leader politici e militari mondiali intercettati dopo aver ricevuto le utenze dalla Casa Bianca: un vero e proprio reato di Stato...E pensare che Nixon si dimise per il Watergate... Che sta allo scandalo Nsa come Brunetta a un guerrigliero...
Pietro@ereticodarogo
Lettera 2
Egregio direttore
Ho trovato su Repubblica online i quattro programmi dei candidati alla segreteria del PD. Dico "stavolta voglio avere le idee chiare prima di eventualmente dare il voto". E ho cominciato a cliccare sui link.
Si va dalle 18 pagine di Renzi alle 70 (settanta ripeto) di Civati. Ora poichè è fuori discussione che io mi cimenti con testi cosi' lunghi (a meno che non siano scritti da Garcia Marquez) ho cercato di farmi un'idea coi titoli dei capitoli dei vari programmi.
Pero' di fronte a titoli come "Legare le Capacità ", "La sobria proposta di creare un potere democratico europeo" - Pittella, (a proposito chi è?), "Per la rivoluzione della dignità " - Cuperlo, "il PD deve essere un luogo bello per la formazione politica" Renzi, "Contro il cinismo per accorciare le distanze", "La postumità (postumità ???) e la rimozione" "Voice non exit" - Civati, ho definitivamente dato forfait. Con l'impressione che questi prenderanno un'altra tranvata alla prossima tornata elettorale.
Paolo Ferraresi
Lettera 3
Caro Dago,ho letto con piacere la tua segnalazione sulle sette persone lasciate a casa da Santoro e che l'anno scorso lavoravano per servizio pubblico; vorrei allora segnalare il mio caso che credo sia altrettanto importante: sono stato lasciato a casa dalla produzione di Un posto al sole (Frematle) dove lavoravo come regista da sedici anni, essendo uno dei fondatori della soap napoletana. Vedi bene che non è solo Santoro a lasciare a casa chi ha lavorato per lui, ma anche le più grosse case di produzione che fanno affari da tantissimi anni con la Rai.Forse è per questo che del mio caso ne ha parlato solo il Manifesto alcuni mesi fa?
Un saluto. Rossano
Lettera 4
Signori di Dagospia, la follia femminista finirà prima o poi nel cassetto della storia, come tutte le forzature e le cose contro natura e senso comune (comunismo, nazismo, gaysmo, abortismo, etc.). I primi segnali arrivano non solo dalle grandi cose , ma anche dalle piccole cose, apparentemente banali.
Nelle "grandi cose" si punta a separare l'omidicio contro una donna dagli altri omicidi con giustificazioni ideologiche che presto o tardi mostreranno la corda, ma si sottovaluta il fatto che sia l'assassinio di una donna da parte di un uomo, come quello di un uomo da parte di donna (e ce ne sono, eccome), oppure quello ancora peggiore, come oggi, di un bambino per mano della madre sono tutte conseguenze dell'involuzione sociale che vorrebbe inneggiare al progresso.
Volerla spiegare altrimenti con tanto di leggi ad hoc per far contenti i progressisti, sarà nel tempo ridicolizzato. Quanto ai segnali più piccoli basta prendere le donne vigilesse o militari che dovrebbero difendere fisicamente anche gli uomini: è nei fatti, come avvenuto a Roma col pazzo che ha morso un vigile, che alle strette devono chiamare un ometto per difenderle.
Luciano.
Lettera 5
Caro Dago, spiace vederti prendere una topica del genere. Vidal viene chiaramente toccato sul piede destro mentre carica il cross, quindi, sbilanciato, colpisce terra. La cosa è stata evidenziata da tutte le moviole. Poi, se vogliamo ridere perchè come effetto finale è buffo, ridiamo pure, ma resta un rigore solare.
Sempre con il Massimo Rispetto
Lettera 6
Buongiorno DAGO, le incomprensibili intercettazioni del Cavaliere:
Vieni - A palazzo Grazioli
Dammela - La spending review
Prendilo - Lo spread
Spingi - Il pareggio di bilancio
Di più di più - Le riforme
Girati - Porcellum
Me l'ha data-Gheith !!
Sottofondo musicale:
Aancora, aancora - De Crescenzo
Saluti, Labond
Lettera 7
Caro DAGO, mi stanno sulle palle i ROM. Non li reggo. Il parassitismo eletto a stile di vita di un "popolo" di inguardabili. Accattonaggio, quando va bene.Non gli voglio male, non faccio nulla contro di loro, solo evito accuratamente di contribuire al loro sostentamento, almeno coi pochi soldi che lo stato mi lascia in tasca.
Se richiesto, esprimo per loro aperto e giustificato disprezzo alla faccia del buonismo del pensiero unico. Non rischio nulla per questo, per ora. Se lo stesso facessi per i pederasti, contro i quali non ho nulla, rischierei una condanna penale. Sarà , ma la legge sull'omofobia per me è l'ennesima stronzata di un parlamento di incapaci, giuridicamente analfabeti.
Saluti BLUE NOTE
Lettera 8
Dago, diciamocela tutta! Essere origliati da Obama & friends ormai e' uno status symbol. Mi sgamano, quindi esisto. Se non succede vuol dire che non conti una cippa, vuol dire che non ti incu.ano nemmeno di striscio. E' come avere meno di 100 amici su FB, e sono gia' pochi. E' come volere essere il capo del PDL senza la cassa.
Un abbraccio.
Lo scrondo
Lettera 9
I ministri tecnici dovrebbero servire a fare in modo che non siano i funzionari del ministero a scrivere le leggi: se proprio non possiamo sperare che i tecnici ne sappiano di più dei funzionari, almeno che ne sappiano tanto quanto, e insieme non facciano fregnacce. Invece, la riforma Fornero continua a fare acqua e la Cassazione "rilegge" la legge Severino. Tecnici trovati nel pacchetto delle patatine? con i bollini del supermercato? all'hard discount?
Faber
Lettera 10
Perché Caro Ezio, invece di "beneficiare tantissime persone e le innumerevoli associazioni" non prendi la residenza in Italia e paghi le tasse per finanziare le scuole e gli ospedali dove vanno i poveri cristi che ti vedono in tv? Come tutti noi cittadini normali, senza elicotteri e case a Montecarlo. O per lo meno risparmi di fare la morale agli altri su Striscia.
Cordialità Daniele
Lettera 11
Caro Dago,
L'ingegnere De Benedetti propone la patrimoniale per gli italiani? Grazie al cazzo, lui se ne sta in Svizzera!
Con i migliori saluti
ALESSANDRO SPANU
Lettera 12
Caro Dago,
è tutto vero: gli americani ci spiavano !!! Palazzo Chigi, soprattutto, era sotto ascolto: volevano conoscere in anteprima le barzellette del banana...
Recondite Armonie
DAVID FROST E RICHARD NIXON ELVIS E NIXON ALLA CASA BIANCAIl presidente degli Stati Uniti Barack Obama aiuta i lavoratori rimasti a casa durante lo shutdown barack obama e huma abedin RENZI E I FRATELLI DELLA VALLE ALLO STADIO FOTO LAPRESSE RENZI Civati intervistato BRUNETTA E BERLUSCONI LA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI SCHIFANI E BRUNETTA RomSASHA RUSEVA E IL SUO VILLAGGIO IN BULGARIA
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…