netanyahu - donald trump - isaac herzog 1

"NON ANDRÒ IN PARADISO, MA HO RESO VITA MIGLIORE PER MOLTI" - TRUMP, IN PIENO DELIRIO EGOMANE PER L'ACCORDO DI TREGUA A GAZA, ARRIVA NELLO STATO EBRAICO E SI INCENSA - E' STATO ACCOLTO COME UN LIBERATORE: SULLA SPIAGGIA DI TEL AVIV APPARE UNA MAXI-SCRITTA "GRAZIE". NEI BAR E NELLE HALL DEGLI ALBERGHI, I CITTADINI ISRAELIANI SEGUONO LA DIRETTA DELLA VISITA DEL TYCOON - L'INCONTRO TRA TRUMP E IL PRESIDENTE DELLO STATO EBRAICO. ISAAC HERZOG: "GRAZIE PER QUELLO CHE HAI FATTO PER GLI OSTAGGI" - IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO TERRÀ UN DISCORSO ALLA KNESSET E POI ANDRÀ A SHARM EL SHEIK PER IL VERTICE INTERNAZIONALE SULL'ACCORDO DI PACE NELLA STRISCIA DI GAZA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

A TRUMP IL COLLARE DEL NILO, 'FONDAMENTALE PER PACE A GAZA'

DONALD TRUMP

(ANSA) - SHARM EL-SHEIKH, 13 OTT - Il presidente dell'Egitto Abdel Fattah al-Sisi ha insignito il presidente degli Stati Uniti Donald Trump con la massima onorificenza egiziana, il Collare del Nilo. Lo ha annunciato sui social il portavoce della presidenza, Mohamed Ibrahim Abdel Khaleq El-Shennawy, a poche ore dal summit di Sharm el-Sheikh che celebrerà l'accordo di pace per Gaza e sarà co-presieduto proprio da al-Sisi e Trump.

 

L'onorificenza, spiega il portavoce, è un riconoscimento per "l'importante contributo" di Trump "al sostegno degli sforzi di pace, a disinnescare dei conflitti e, più di recente, per il suo ruolo fondamentale nel porre fine alla guerra a Gaza".

 

TRUMP, NON ANDRÒ IN PARADISO MA HO RESO VITA MIGLIORE PER MOLTI

NETANYAHU - DONALD TRUMP - isaac herzog

(ANSA) - ROMA, 13 OTT - "Non credo che ci sia niente che mi porterà in paradiso. Penso che forse non sono destinato al paradiso. Potrei essere in paradiso in questo momento mentre voliamo sull'Air Force One.

 

Non sono sicuro di riuscire ad andarci, ma ho reso la vita molto migliore per molte persone". Così Donald Trump a bordo dell'Air Force One risponde ai giornalisti che gli chiedono se l'accordo per Gaza gli farà guadagnare il paradiso. Lo riporta Sky News.

 

TRUMP, 'OGGI È UN NUOVO INIZIO'

donald trump arriva in israele

(ANSA) - ROMA, 13 OTT - "Questo è un mio grande onore. Un grande e bel giorno. Un nuovo inizio". Lo ha scritto Donald Trump nel libro degli ospiti che ha firmato alla Knesset israeliana.

 

HERZOG A TRUMP, GRAZIE PER QUELLO CHE HAI FATTO PER GLI OSTAGGI

(ANSA) - ROMA, 13 OTT - "Il popolo israeliano ti accoglie con tanto amore e tanta gratitudine! Grazie per tutto quello che hai fatto per riportare a casa i nostri ostaggi! Grazie per il tuo impegno nel costruire un futuro migliore e di pace nella nostra regione! Dio benedica Israele! Dio benedica l'America!". Lo scrive su X il presidente d'Israele Isaac Herzog sul suo account dove posta una foto mentre stringe la mano al presidente Usa all'aeroporto Ben Gurion.

 

jared kushner e ivanka trump in israele

TRUMP ALLA KNESSET, DIRETTE TV IN HOTEL E BAR DI GERUSALEMME

(ANSA) - GERUSALEMME, 13 OTT - Sono tantissime in questi momenti le dirette televisive del visita del presidente degli stati Uniti, Donald Trump alla Knesset, a Gerusalemme in vari posti della città: nelle hall degli alberghi, all'interno dei ristoranti e dei bar. Le immagini arrivano in diretta dalla Fox News o da altri broadcast in prevalenza americani. Tantissime le persone che si radunano per seguire l'evento in tempo reale.

 

MELONI, 'OSTAGGI LIBERATI, È UNA GIORNATA STORICA'

(ANSA) - SHARM EL-SHEIKH, 13 OTT - "Oggi è una giornata storica. Gli ostaggi sono stati liberati: un risultato straordinario, frutto della determinazione della diplomazia internazionale e dell'attuazione della prima parte del Piano di pace del Presidente americano Donald Trump". Lo afferma sui social la premier Giorgia Meloni.

 

TRUMP, HAMAS RISPETTERÀ IL PIANO E DISARMERÀ

donald trump arriva in israele foto lapresse 4

(ANSA) - ROMA, 13 OTT - Donald Trump ha dichiarato che Hamas rispetterà il piano di disarmo, mentre si recava al parlamento israeliano per pronunciare il suo discorso alla Knesset. Il presidente degli Stati Uniti ha precedentemente affermato che la questione della consegna delle armi da parte di Hamas sarebbe stata affrontata nella seconda fase del piano di pace. Hamas nel fine settimana sembra aver respinto, almeno pubblicamente, l'idea del disarmo.

tel aviv, messaggio di ringraziamento a donald trumpbenjamin netanyahu e donald trump in israele foto lapresse 1donald trump arriva in israele foto lapresse 2benjamin netanyahu e donald trump in israele foto lapresse 2donald trump arriva in israele foto lapresse 3