
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
NON C'È PIÙ LEGITTIMO IMPEDIMENTO CHE TENGA - ORA CHE BERLUSCONI HA RINUNCIATO ALLA PERIZIA PSICHIATRICA PERCHÉ SENTIVA LESA LA SUA "STORIA E ONORABILITÀ", IL PROCESSO RUBY TER PUÒ ANDARE AVANTI ANCHE IN SUA ASSENZA: PROSSIMA UDIENZA IL 6 OTTOBRE A MILANO, SI RIPRENDERÀ CON LA FASE DEGLI ULTIMI TESTI DELL'ACCUSA...
Ripartirà il prossimo 6 ottobre a Milano il processo sul caso Ruby ter a carico di Silvio Berlusconi e altri 28 imputati per le accuse di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza.
È questa la nuova data scelta dai giudici della settima penale, dopo che nei giorni scorsi l'ex premier ha inviato una dichiarazione al presidente del collegio Marco Tremolada, nella quale, in sostanza, contestava con parole dure la perizia disposta per valutare le sue condizioni di salute, soprattutto l'accertamento psichiatrico, e diceva di andare avanti col dibattimento «in mia assenza».
Ruby-ter, processo riparte il 6 ottobre
Perizia che è stata così di fatto annullata. Il processo, che riprenderà con la fase degli ultimi testi dell'accusa (convocato anche Giuseppe Spinelli, ragioniere di fiducia del Cavaliere), dovrebbe riprendere non al Palazzo di Giustizia di Milano, per la presenza di troppe parti e quindi non in linea con le disposizioni anti-Covid, ma nell'aula bunker di via Ucelli di Nemi.
L'udienza
Devono essere ancora sentiti, sul fronte dei testimoni dell'accusa, un paio di testi di polizia giudiziaria e Spinelli, ragioniere di fiducia dell'ex premier e ritenuto il presunto «ufficiale pagatore» delle "olgettine", che avrebbero detto il falso sulle serate del «bunga-bunga» ad Arcore.
MINETTI FEDE MORA BERLUSCONI RUBY BUNGA
Poi, sarà la volta dell'esame degli imputati e dei testi della difesa. La perizia, disposta l'8 settembre con nomina degli esperti il 15 settembre, è stata annullata dopo che Berlusconi ha scritto di andare avanti col processo «in mia assenza», e dunque di fatto rinunciando all'ultimo legittimo impedimento per motivi di salute, e che sentiva lesa la sua «storia e onorabilità» dalla perizia psichiatrica.
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…