
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
“NON È UNA VENDETTA, MA UN’AZIONE DI GIUSTIZIA. CONTE È IL CAPO DI UN PARTITO CHE NON È PIÙ IL MOVIMENTO” – TONINELLI E L’ALA DEI DISSIDENTI PENTASTELLATI FANNO QUADRATO ATTORNO A BEPPE GRILLO, CHE FA CAUSA A PEPPINIELLO PER RIAPPROPRIARSI DEL SIMBOLO E DEL NOME DEL M5S – L’IDEA E’ QUELLA DI UNA RACCOLTA DI FONDI PER AIUTARE BEPPEMAO – CONTE: “MI OCCUPO DI POLITICA. LE QUESTIONI GIUDIZIARIE LE TRATTANO I MIEI AVVOCATI E FIN QUI CON ME NON HANNO MAI PERSO UNA CAUSA”. MA GRILLO SI PUO’ FAR FORTE DI UNA…
Emanuele Buzzi per il "Corriere della Sera" - Estratti
La causa sul simbolo e il nome M5S non è stata ancora presentata, ma gli sfidanti si stanno preparando con mosse e strategie studiate nei dettagli. L’ala movimentista si è risvegliata e si prepara a dare il suo sostegno a Beppe Grillo. L’idea è quella di una raccolta fondi per aiutare il garante a sostenere la battaglia legale su più fronti: un’ipotesi che lo stesso Grillo potrebbe accogliere e rilanciare.
Anche perché sull’altro fronte la situazione è già incandescente. La manleva — che tutela il Movimento sull’utilizzo del simbolo e allo stesso tempo garantisce l’ex garante dal sostenere le spese legate a procedimenti pendenti — vacilla pericolosamente. E quasi certamente il fondatore del Movimento dovrà fare capo a più fronti finanziari da affrontare. «Non è una questione che mi riguarda, io mi occupo di politica.
beppe grillo e giuseppe conte meme by edoardo baraldi
Le questioni giudiziarie le trattano i miei avvocati e fin qui con me non hanno mai perso una causa», ha tagliato corto sull’imminente causa Giuseppe Conte, intervenendo a SkyTg24 Live In. I fedelissimi di Grillo, però, non la pensano così. «Non è una vendetta, ma un’azione di giustizia. Conte è il capo politico di un partito che non è più il Movimento»: rimarca Danilo Toninelli.
Su un fronte strettamente legale ci sono punti di forza e punti deboli da ambo le parti. Se Conte ha dalla sua il vantaggio del tempo e dei vincoli legati alle istituzioni (i gruppi parlamentari stellati utilizzano il nome e il logo M5S), Grillo si può far forte della sentenza del processo intentato a Genova nei suoi confronti, una sentenza che gli attribuisce la titolarità del contrassegno.
giuseppe conte bacia beppe grillo creato con ia
(...)
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…