
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
CHI NON MUORE, SE RIVEDE – IL LEADER CECENO RAMZAN KADYROV, CHE ERA STATO DATO PER “GRAVEMENTE MALATO” DALL’INTELLIGENCE DI KIEV, È COMPARSO IN UN VIDEO IN CUI DENUNCIA LE “BUGIE” IN CIRCOLAZIONE SUL SUO STATO DI SALUTE. A TUTTI COLORO CHE NON SANNO DISTINGUERE "LA VERITÀ DALLE BUGIE", IL MACELLAIO DI GROZNY CONSIGLIA DI FARE "UNA PASSEGGIATA ALL’ARIA APERTA..." - VIDEO
Il leader ceceno Ramzan Kadyrov, che due giorni fa era stato dato per «gravemente malato» dall’intelligence di Kiev, è comparso in un video dove denuncia le «bugie» in circolazione sul suo stato di salute. «A tutti coloro che non sanno distinguere la verità dalle bugie», dice, lui consiglia di fare una passeggiata all’aria aperta.
La clip è stata rilanciata dall’agenzia di stampa ucraina Unian sottolineando che non si sa se le immagini siano di oggi oppure se si tratti di un video girato tempo fa e diffuso ad arte per mettere a tacere le voci. Nel filmato, Kadyrov sembra in salute mentre passeggia sorridente ma con il volto visibilmente gonfio su una strada di campagna sotto una pioggerellina leggera.
Soltanto due giorni fa l’intelligence militare ucraina aveva confermato la notizia secondo cui il «macellaio di Grozny», alleato di Vladimir Putin nella guerra contro Kiev, fosse in coma e in gravi condizioni. Dal Cremlino non c’è stata alcuna comunicazione sulla salute di Kadyrov, ma voci e speculazioni si susseguono da mesi: già all’inizio dell’anno era apparso notevolmente ingrassato, molto gonfio in viso e con la difficoltà a tenere gli occhi aperti quando si mostrava in video.
A settembre il canale Telegram russo VChK-Ogpu aveva riferito che il leader ceceno aveva fatto seppellire vivo il suo vicepremier e medico personale Elkhan Suleimanov, sospettato di aver cercato di avvelenarlo con delle iniezioni, vicenda che era stata rilanciata dal tabloid tedesco Bild (Ansa).
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…