DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
“NON SI FA COSI’” - IL FUORIONDA AL G20 IN CUI XI JINPING SI INCAZZA CON IL PREMIER CANADESE TRUDEAU: "TUTTO CIÒ DI CUI ABBIAMO DISCUSSO È TRAPELATO AI GIORNALI. NON È APPROPRIATO. NON È COSÌ CHE È STATA CONDOTTA LA CONVERSAZIONE” – LA REPLICA: “IN CANADA CREDIAMO IN UN DIALOGO LIBERO, APERTO E FRANCO. CONTINUERÒ A CERCARE DI LAVORARE IN MODO COSTRUTTIVO, MA CI SARANNO COSE SU CUI NON SAREMO D'ACCORDO” – LA CONTROREPLICA DI XI – VIDEO
Il presidente cinese Xi Jinping ha espresso tutto il suo disappunto al premier canadese Justin Trudeau, accusato di aver riferito ai media i contenuti della loro conversazione avuta a margine del G20 di Bali, in Indonesia. "Tutto ciò di cui abbiamo discusso è trapelato ai giornali. Non è appropriato. Non è così che è stata condotta la conversazione", ha detto Xi, visibilmente infastidito in base alle immagini filmate dal pool tv e secondo la traduzione in inglese fatta dal suo interprete.
Trudeau ha replicato che "in Canada crediamo in un dialogo libero, aperto e franco che continueremo ad avere. Continuerò a cercare di lavorare in modo costruttivo, ma ci saranno cose su cui non saremo d'accordo". "Creiamo prima le condizioni", ha ribattuto Xi, prima di salutare con un sorriso tirato e una stretta di mano nervosa il suo interlocutore.
trudeau xi jinping
xi jinping e just trudeau al g20 di bali 3
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…