DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
“NON SI FA COSI’” - IL FUORIONDA AL G20 IN CUI XI JINPING SI INCAZZA CON IL PREMIER CANADESE TRUDEAU: "TUTTO CIÒ DI CUI ABBIAMO DISCUSSO È TRAPELATO AI GIORNALI. NON È APPROPRIATO. NON È COSÌ CHE È STATA CONDOTTA LA CONVERSAZIONE” – LA REPLICA: “IN CANADA CREDIAMO IN UN DIALOGO LIBERO, APERTO E FRANCO. CONTINUERÒ A CERCARE DI LAVORARE IN MODO COSTRUTTIVO, MA CI SARANNO COSE SU CUI NON SAREMO D'ACCORDO” – LA CONTROREPLICA DI XI – VIDEO
Il presidente cinese Xi Jinping ha espresso tutto il suo disappunto al premier canadese Justin Trudeau, accusato di aver riferito ai media i contenuti della loro conversazione avuta a margine del G20 di Bali, in Indonesia. "Tutto ciò di cui abbiamo discusso è trapelato ai giornali. Non è appropriato. Non è così che è stata condotta la conversazione", ha detto Xi, visibilmente infastidito in base alle immagini filmate dal pool tv e secondo la traduzione in inglese fatta dal suo interprete.
Trudeau ha replicato che "in Canada crediamo in un dialogo libero, aperto e franco che continueremo ad avere. Continuerò a cercare di lavorare in modo costruttivo, ma ci saranno cose su cui non saremo d'accordo". "Creiamo prima le condizioni", ha ribattuto Xi, prima di salutare con un sorriso tirato e una stretta di mano nervosa il suo interlocutore.
trudeau xi jinping
xi jinping e just trudeau al g20 di bali 3
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…