
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
"NON VE NE FOTTE NIENTE DEI POVERACCI DI GAZA" - LO SCAZZO TRA BRUNO VESPA E TONY LA PICCIRELLA, PORTAVOCE DELLA FLOTILLA - A "PORTA A PORTA", IL CONDUTTORE ATTACCA: "SE VI FIDATE DI PIZZABALLA, PERCHÉ NON GLI DATE GLI AIUTI? LUI HA DETTO LASCIATELI A CIPRO E LI PRENDIAMO NOI" - LA RISPOSTA DI TONY LA PICCIRELLA: "QUELLA PROPOSTA È NON CONFORME ALLA NATURA DELLA MISSIONE" - LA CONTRORISPOSTA DI "BRU-NEO" CHE CHIUDE IL COLLEGAMENTO DICENDO, SARCASTICAMENTE, "BUONA NAVIGAZIONE" - ULTIME DALLA FLOTILLA: UNA BARCA HA DOVUTO EFFETTUARE UNA BRUSCA MANOVRA PER EVITARE UNA NAVE DA GUERRA ISRAELIANA - VIDEO!
"I poveracci di Gaza".
"Non ve ne fotte niente di dare gli aiuti alle persone".
Con una sfrontatezza inaccettabile Vespa aggredisce in diretta Tony La Piccirella, portavoce della Global Sumud Flotilla, disprezzando i gazawi e riducendo la missione a una sgradevole rogna per la… pic.twitter.com/rFdJMOZSDE
— Gisella Ruccia ?? (@gisellaruccia) September 30, 2025
FLOTILLA, A ALBA BRUSCA MANOVRA PER EVITARE NAVE DA GUERRA
(ANSA) - ROMA, 01 OTT - Una barca della Flotilla è stata stamattina "aggressivamente circondata" da una nave da guerra israeliana: lo afferma la Global Sumud Flotilla in una nota, ripresa da Sky News.
Secondo quanto riportato, il capitano di una delle imbarcazioni in testa è stato costretto a effettuare una brusca manovra per evitare una collisione frontale. Le comunicazioni di bordo sono state disattivate a distanza mentre la nave da guerra procedeva "pericolosamente vicina" per diversi minuti. Secondo la Flotilla, la nave ha poi molestato un'altra imbarcazione della flottiglia con manovre simili.
BRUNO VESPA ATTACCA LA FLOTILLA, SCOPPIA LA POLEMICA
Estratto dell’articolo di Gennaro Marco Duello per https://www.fanpage.it/
Scontro durissimo ieri sera, martedì 30 settembre, a Porta a Porta. Bruno Vespa ha attaccato frontalmente Tony La Piccirella, portavoce della Global Sumud Flotilla, proprio mentre le navi della missione umanitaria si trovano a poche ore dalle fatidiche 150 miglia dalle acque di Gaza.
Un confronto che si è trasformato in un'invettiva del conduttore, le cui parole hanno immediatamente scatenato un'ondata di sdegno tra i sostenitori dell'iniziativa: "A voi non ve ne fotte niente dei poveracci di Gaza".
Il punto di rottura arriva quando Vespa incalza il portavoce sulla proposta avanzata dal cardinale Pierbattista Pizzaballa di consegnare gli aiuti umanitari a Cipro, lasciando che fosse la delegazione del patriarcato a portare gli aiuti a Gaza. "Voi vi fidate di Pizzaballa, o no?" chiede Vespa. La risposta affermativa di La Piccirella apre la strada all'affondo: "E allora se vi fidate perché non gli date gli aiuti? Lui ha detto lasciateli a Cipro e li prendiamo noi."
La giustificazione del portavoce – "quella proposta è non conforme alla natura della missione" – non convince il conduttore, che rilancia: "Quelli prendevano gli aiuti e li portavano ai ‘poveracci' di Gaza."
L'escalation raggiunge il culmine quando La Piccirella spiega che l'obiettivo della Flotilla è instaurare un canale diretto con Israele. È qui che Vespa pronuncia la frase che ha scatenato le polemiche: "E allora vi posso dire che NON VE NE FOTTE NIENTE delle persone che sono lì? A voi interessa aprire un canale con Israele che Israele non avrebbe mai aperto".
tony la piccirella global sumud flotilla
Un'accusa pesante, pronunciata in diretta nazionale, che mette in discussione le reali motivazioni della missione umanitaria. Il portavoce prova a rispondere facendo appello al diritto internazionale e al comportamento dei "paesi che si dicono civili", ma Vespa non gli lascia spazio. Interrompe il collegamento e si congeda con un sarcastico "buona navigazione".
La reazione sui social
Le parole del conduttore hanno immediatamente provocato reazioni contrastanti. I sostenitori della Flotilla hanno denunciato l'aggressività di Vespa e l'uso di termini come "poveracci", considerato irrispettoso verso la popolazione di Gaza. […]
bruno vespa intervista giorgia meloni - forum in masseria con
navi della flotilla
flotilla navigazione
flottila 3
meloni flotilla
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL…