
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
Lo street artist Shepard Fairey
Anneta Konstantinides per “Daily Mail”
A sette anni del famoso poster a sostegno di Barack Obama intitolato “Hope”, l’artista che l’ha creato dice che il presidente non è stato all’altezza delle aspettative.
Il celebre ritratto di Obama di Fairey
Shepard Fairey è rimasto scioccato quando ha scoperto che Obama avrebbe accettato l’uso dei droni e sarebbe stato d’accordo a spiare i connazionali. Non ha avuto abbastanza coraggio durante il suo mandato, ma in parte è giustificato, perché ha avuto filo da torcere alla Casa Bianca: «Credo si sia trovato in una posizione in cui le azioni erano dettate da cose fuori controllo», ha dichiarato l’artista a “Esquire” «Non gliela voglio far passare liscia, ma è l’intero sistema che va rivisto. Resta un essere umano di qualità. Condivido molte delle battaglie di Hilary Clinton ma mi ha fatto arrabbiare la struttura finanziaria della campagna elettorale, che limita i candidati ai più ricchi e alle lobby, dando ad alcuni gruppi e corporazioni un potere sproporzionato».
Non è tutta colpa di Obama: «Odio dirlo, ma gli americani sono ignoranti e pigri. Puntano il dito ma poi non agiscono. Non tentano di capire quali sono le dinamiche che hanno portato alla situazione di cui si lamentano».
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…