
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
BERLUSCONI HA INCONTRATO CARLO NORDIO (ACCOMPAGNATO DA GIANNI LETTA) A VILLA GRANDE: "SONO PRONTO A FARE IL MINISTRO" DICE IL GIURISTA "MA LE CONCLUSIONI SARANNO TRATTE DA TUTTI I LEADER" - MA IL MINISTRO DI QUALE GOVERNO? DOPO GLI AUDIO DIFFUSI DA "LAPRESSE" L'ULTIMO DEI PROBLEMI DELLA COALIZIONE DI CENTRODESTRA È QUELLO DI SCEGLIERE CHI MANDARE AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA TRA CASELLATI E NORDIO....
(Adnkronos) - "Incontro lungo e molto cordiale, con lui ci siamo detti arrivederci, le conclusioni saranno tratte da tutti i leader, io sono pronto, perché fare il ministro sarebbe un onore per qualsiasi giurista". Raggiunto dall'AdnKronos, Carlo Nordio, il nome in pole per il ministero della Giustizia risponde così a chi gli chiede del suo incontro di questa mattina a Villa Grande, con Silvio Berlusconi.
L'incontro assicura è stato tutto sui temi della riforma della giustizia: "con una preoccupazione in testa, quella dell'efficienza del sistema giudiziario innanzi tutto - spiega - . Penso che le mie idee, espresse nei tanti volumi che ho scritto, siano condivise anche dal leader azzurro".
L'obiettivo, prima di tutto, se sarà lui a succedere al ministro Cartabia "è quello di processi più veloci, di poter evitare la giustizia 'lenta' che costa al paese il 2% del Pil". La Casellati ha appena detto che l'ultima parola spetta ai leader: "Quello che ho detto io", sottolinea il giurista trevigiano. "Su questo mi pare che siamo d'accordo". "Vede - conclude - i programmi di Fdi e Fi sono molto allineati, ci sono cose simili".
il nuovo audio di berlusconi sulla guerra in ucraina 7
il nuovo audio di berlusconi sulla guerra in ucraina 4
il nuovo audio di berlusconi sulla guerra in ucraina 2
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…