DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
“La Notte dei Gufi” in esclusiva su Dagospia
O la Borsa o la vita, sciatta del ministero. Vuoi mettere ? Alla fine Savona ha imposto la sua scelta. Nei miseri corridoi ministeriali di servizio la sua voce si perdeva e diventava anonima come un toninello qualunque. In Consob, megafono diretto coi mercati, ma con l’ebbrezza dei fili scoperti proprio sugli argini di liquidità della Bce, potrà esprimersi e “picconare” in libertà. Una ventata di decisionismo creativo su quella triste gabbia ingessata della sede centrale che subito si adegua e si prepara.
Dicono che il bar interno già da domani accetterà anche le Lire ed il bancomat in portineria verrà presto inibito dal dispensare Euro – che affronto, che macroeconomica miopia. A tutte le insegne verdi delle Uscite di sicurezza è stato aggiunto il simbolo dell’Euro e gli impiegati girano orgogliosi con il nuovo manuale del bravo azionista sottobraccio: il libro ermetico del “Cigno nero”, vera bibbia del nuovo sceriffo.
paolo savona col suo libro (2)
Bruxelles non è mai stata così lontana, inospitale come un lunedì mattina, e al dopolavoro Consob hanno già prenotato le prossime gite tutte in Sardegna. Negli uffici tecnici si lavora alacremente per imbalsamare la rarissima e pregiata recessione apparsa nell’ultimo trimestre in Italia, perfetta da appendere sulla poltrona dell’elegante boiserie di acacia che aspetta il nuovo Presidente come trofeo di saggezza economica e monito per giovincelli distratti dall’azzardo morale o irrecuperabili tossici di capital gain.
Mancava solo il timbro del consiglio dei ministri ma nella settimana di Sanremo, che vuoi che sia il conflitto di interessi. Possono anche soffiarci, ma la polvere dei dubbi è leggera come zucchero a velo sulle frappe e i bignè in fondo al forno della ripresa. Buona crescita.
Ultimi Dagoreport
FLASH – SUSSURRI E GRIDA! PER IL SUO ULTIMO VIAGGIO UFFICIALE, JOE BIDEN HA SCELTO L’ITALIA: DAL 9…
DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO -…
IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO…
DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI -…
DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE…