DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
LE BUGIE DI RENZI: ‘NON ANDRÒ A PALAZZO CHIGI SENZA PASSARE DALLE URNE. SE PERDO IL REFERENDUM VADO A CASA, LASCIO LA POLITICA’. E CON LUI LE CAZZATE DI MARIA ELENA BOSCHI, CARBONE E LA MINISTRA FEDELI
DAGOREPORT
L’incubo di Renzi si chiama “video”. Il Ducetto è angosciato dai filmati che inondano la rete e che lo riportano alla realtà di Cazzaro da Rignano. Non sa come tamponare il fenomeno sperculante. Come non sa come frenare l’emorragia di consensi. Lui, per fare “spogliatoio”, dice ai suoi che è certo di arrivare al 30%. In realtà, i sondaggi indicano una forchetta (per qualcuno ottimistica) compresa fra il 23 ed il 26%.
Matteo sa benissimo che se strappa meno del 25% rischia di uscire a calci in culo dal Nazareno, per questo cosa fa? se la prende con i sondaggisti: “disfattisti” è l’epiteto più elegante.
La direzione Pd di ieri, poi, ha avuto un prologo che ha costretto il Ducetto a rivedere la scaletta dell’intervento. Voleva comunicare che solo la Boschi, Padoan e Gentiloni erano esentati dalla sfida nei collegi uninominali. Scoperta l’intenzione, Minniti l’ha stoppato. Il ministro dell’Interno non ci sta a farsi bocciare a Reggio Calabria per la terza volta. Così, Renzi ha dovuto rinviare l’annuncio della corsia privilegiata per i suoi preferiti, borbottando: “se bocciano la Boschi all’uninominale non è la sconfitta di tutto il Pd”.
L’idea di tornare a Palazzo Chigi Matteo l’ha abbandonata. Così è meglio stendere tappeti rossi a Gentiloni e sostenerlo come premier anche dopo le elezioni: tanto – pensa Renzi – lo manovro come una marionetta.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…