
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
Paolo Salom per il “Corriere della Sera”
Può capitare che l'ovvio, se ben detto, ottenga il suo scopo. Se poi è il presidente degli Stati Uniti a spendere la sua autorevolezza, il risultato è ancora più efficace. L'ovvio, nel nostro caso è, nelle parole di Barack Obama, «che spetta agli uomini combattere il sessismo» maschile. E ancora: sono gli uomini a doversi professare «femministi».
Il leader del mondo libero affronta un tema che gli è caro in un saggio, davvero piacevole, pubblicato dalla rivista Glamour. Prima di tutto racconta come la questione abbia permeato la sua stessa esistenza, essendo stato «influenzato» dallo strettissimo rapporto con le donne della sua vita: la mamma, la nonna, la moglie e le due figlie.
E poi di come, in quanto padre di due ragazze, si sia trovato a riflettere sulle «sfide senza paragoni che le donne devono affrontare» a causa degli stereotipi di genere vivissimi nella società. Stereotipi che il giovane Obama, «cresciuto senza padre», si è trovato a sperimentare di persona.
MICHELLE E BARACK OBAMA NEL FOTOMONTAGGIO CON LA FRANGETTA
Insomma: è ora di cambiare quell'idea per cui «le femmine devono stare zitte e i maschi non devono piangere, le ragazze devono celare la loro sessualità mentre i ragazzi ne devono andar fieri, gli uomini che cambiano un pannolino sono lodati ma le mamme che lavorano sono stigmatizzate». Assolutamente.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…