
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
Da rainews24.rai.it
Barack Obama non e' ideologicamente contrario alle armi in se' (un' autentica bestemmia suicida per ogni politico negli Usa) ma solo al loro uso criminale e all'eccessiva facilita' con cui negli usa si possano ottenere.
Per dimostrarlo la Casa Bianca e' stata costretta a diffondere una foto assolutamente inedita del presidente in versione di appassionato di tiro al piattello a Camp David. Esistono decine di foto di Obama che gioca a basket o a golf, i suoi sport preferiti, che nuota alle natie Hawaii, ma questa e' la primissima immagine mai apparsa in cui appare con in mano un'arma.
Cosi' la presidenza prova a mettere fine alle polemiche innescate da chi non ha creduto al presidente che, per ingraziarsi i cacciatori e chi fa un uso responsabile delle armi rilasciata dallo stesso Obama in un'intervista a the New Republic, aveva dichiarato che "tutte le volte" che va nella residenza presidenziale in Maryland, si diverte a sparare al piattello.
L'immagine diffusa, che mostra Obama con occhiali neri, cuffie anti rumore che spara con una doppietta, risale al 4 agosto scorso. Non e' chiaro pero' se una singola immagine potra' soddisfare quanti hanno messo in dubbio la dichiarazione di Obama.
Nell'intervista a New Republic alla domanda se avesse mai sparato, Obama ha replicato, "Si, a Camp David, pratichiamo sempre il tiro al piattello", aggiungendo che dall'attivita' sono escluse le figlie, Saha e Malia, ma non "i miei ospiti - ha proseguito. E io ho un profondo rispetto per la tradizione della caccia che ha le sue radici nella storia di questo Paese e credo che chi lo esclusa faccia un grande errore".
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…