DAGOREPORT! LA MELONA È INCAZZATISSIMA CON PIETRANGELO BUTTAFUOCO, PRESIDENTE DELLA BIENNALE. LA…
E ANCHE OGGI, LA CHIESA RIFILA UN CEFFONE A TRUMP – IL CARDINALE DI WASHINGTON, ROBERT MC ELROY, DURANTE LA VEGLIA PER LA PACE, “SCOMUNICA” IL TYCOON: “CI TROVIAMO NEL MEZZO DI UNA GUERRA IMMORALE. SIAMO ENTRATI IN QUESTO CONFLITTO NON PER NECESSITÀ, MA PER SCELTA. NON ABBIAMO PERSEGUITO CON SUFFICIENTE IMPEGNO LA VIA DEL NEGOZIATO FINO IN FONDO PRIMA DI RICORRERE ALLE ARMI” – “LA CONSEGUENZA È L'ESPANSIONE DEL CONFLITTO BEN OLTRE L'IRAN, LA DESTABILIZZAZIONE DELL'ECONOMIA MONDIALE E LA PERDITA DI VITE UMANE. OGNUNO DI QUESTI FALLIMENTI POLITICI"È ANCHE UN FALLIMENTO MORALE ...”
IL CARDINALE DI WASHINGTON MC ELROY, 'IN IRAN UNA GUERRA IMMORALE'
(ANSA) - "Ci troviamo nel mezzo di una guerra immorale". Lo ha detto il cardinale di Washington, Robert Mc Elroy, celebrando anche lui una Veglia per la Pace nella cattedrale di San Matteo apostolo aderendo all'invito lanciato da papa Leone che ha tenuto la Veglia a San Pietro.
"Siamo entrati in questo conflitto non per necessità, ma per scelta - ha detto Mc Elroy secondo quanto riportano i media vaticani - . Non abbiamo perseguito con sufficiente impegno la via del negoziato fino in fondo prima di ricorrere alle armi".
Mc Elroy ha poi riconosciuto la mancanza di obiettivi chiari, segnalando il passaggio "dall'idea di resa incondizionata al cambio di regime, al degrado degli armamenti convenzionali fino alla rimozione dei materiali nucleari". Tra le conseguenze indicate: "l'espansione del conflitto ben oltre l'Iran, la destabilizzazione dell'economia mondiale e la perdita di vite umane". "Ognuno di questi fallimenti politici", ha aggiunto l'arcivescovo metropolita, "è anche un fallimento morale che, secondo i principi cattolici della guerra giusta, rende sia l'inizio di questo conflitto sia ogni continuazione moralmente illegittimi".
VIGNETTA ELLEKAPPA - NETANYAHU TIENE AL GUINZAGLIO TRUMP
BENJAMIN NETANYAHU BURATTINAIO DI DONALD TRUMP
DAGOREPORT! LA MELONA È INCAZZATISSIMA CON PIETRANGELO BUTTAFUOCO, PRESIDENTE DELLA BIENNALE. LA…
DAGOREPORT – DOPO IL REFERENDUM, IL DILUVIO: IL VOTO DEL 22-23 MARZO HA APERTO UNA VORAGINE CHE STA…
DAGOREPORT: HABEMUS "TRIONNALE"! - DOPO AVER BUTTATO-AL-FUOCO LA BIENNALE, IL MINISTRO GIULI-VO ORA…
DAGOREPORT: “PROMEMORIA” PER SOPRAVVIVERE AL TERREMOTO DIGITALE - IN OCCASIONE DELLA RISTAMPA DEL…
DAGOREPORT – OCCHI E ORECCHIE PUNTATE SU WASHINGTON: LA VISITA DI RE CARLO SARÀ UTILE A TRUMP,…
DAGOREPORT – TEMPI SEMPRE PIU' CUPI PER L'EX INVINCIBILE ARMATA BRANCA-MELONI - LA RESPONSABILITÀ…