maria rosaria boccia federica corsini gennaro sangiuliano

“DOPO IL CASO BOCCIA LA MOGLIE DELL’EX MINISTRO SANGIULIANO, FEDERICA CORSINI, STAREBBE PENSANDO DI CHIEDERE LA SEPARAZIONE” – LA RIVELAZIONE DI “OGGI” - LA DEPOSIZIONE DELLA GIORNALISTA POTREBBE FAR CAMBIARE ROTTA ALLE INDAGINI SULLA BOCCIA, CHE VERRANNO CHIUSE, SALVO PROROGHE, AI PRIMI DI DICEMBRE E POTREBBERO CONCENTRARSI SU UN NUOVO CAPO D’IMPUTAZIONE: GLI ATTI PERSECUTORI, CHE NON SONO UNA NOVITÀ NELLA BIOGRAFIA DELLA "POMPEIANA ESPERTA".  IL 17 AGOSTO, LA BOCCIA MANDÒ ALLA CORSINI, A CUI ERA GIÀ STATA PRESENTATA COME AMANTE DEL MARITO, UN MESSAGGIO IN CUI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da Oggi – www.oggi.it

boccia sangiuliano

 

Il settimanale OGGI, in edicola da domani, mette in fila diverse novità sulla vicenda dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano e di Maria Rosaria Boccia. La moglie di Sangiuliano, la giornalista Federica Corsini, secondo fonti del settimanale dopo mesi di sofferenze e clamore mediatico, starebbe pensando di chiedere la separazione.

 

Nel frattempo lei è stata sentita dalla Procura di Roma, che indaga sulla Boccia per lesioni e minacce a un Corpo politico. Le lesioni, secondo quanto risulta a OGGI, non sarebbero un taglietto: per “chiudere” la ferita sulla fronte dell’ex ministro sarebbe stati necessari l’intervento di un chirurgo estetico e diversi punti di sutura.

 

La deposizione di Federica Corsini potrebbe fa cambiare rotta alle indagini, che verranno chiuse, salvo proroghe, ai primi di dicembre e potrebbero concentrarsi su un nuovo capo d’imputazione provvisoria: gli atti persecutori, che non sono una novità nella biografia dell’imprenditrice di Pompei (nel 2018, un assessore campano la diffidò dall’«assumere comportamenti molesti e persecutori» ed elencò «cinque azioni altamente menomanti della libertà fisica» messe in atto dalla Boccia).

FEDERICA CORSINI - GENNARO SANGIULIANO - 2

 

A rafforzare questa ipotesi, alcuni comportamenti tenuti dalla 41enne di Pompei anche dopo le dimissioni di Sangiuliano. Il 17 agosto, per esempio, mandò alla Corsini, a cui era già stata presentata come amante del marito, il seguente messaggio: «Buongiorno Federica, io sono qui (all’hotel Le Agavi di Positano, ndr) da ieri. Giuliano mi ha detto che state arrivando.

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo 3

Sicuramente non ti ha detto della mia presenza». Allora i Sangiuliano fecero dietrofront, e adesso la procura starebbe accertando se la Boccia ha davvero soggiornato alle Agavi in quei giorni (tra il 16 e il 18 agosto, l’imprenditrice di Pompei ha pubblicato su Instagram 17 scatti “ambientati” nel celebre 5 stelle della Costiera, nessuno dei quali, però, la colloca davvero lì: uno di questi, per esempio, è uguale a quello pubblicato dalla conduttrice russa Natasha Stefanenko nel luglio del 2023).

FEDERICA CORSINI - GENNARO SANGIULIANO - 1GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIAmaria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo 2