FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
OH GESÙ, SALVINI ORA SI CREDE ANCHE MINISTRO DELLA CULTURA – IL MIT HA APPROVATO UN PROGRAMMA PER RESTAURARE 30 TRA CHIESE E CONVENTI IN TUTTA ITALIA: UN INVESTIMENTO DA 11,5 MILIONI DI EURO DA QUI AL 2024 – AL COLLEGIO ROMANO LA MOSSA DEL “CAPITONE”, GIÀ BACIATORE SERIALE DI ROSARI, È VISTA CON UN’INVASIONE DI CAMPO: A PRESERVARE IL PATRIMONIO STORICO-ARTISTICO ITALIANO DOVREBBE PENSARCI ALESSANDRO GIULI – L'ENNESIMA CONFERMA CHE IL GOVERNO È NEL CAOS…
Estratto dell’articolo di Luca Di Carmine per Lettera43.it
alessandro giuli e matteo salvini al senato - foto lapresse
Nel governo di Giorgia Meloni regna il caos. Il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti guidato da Matteo Salvini ha approvato un programma di interventi di riqualificazione e risanamento conservativo che interesserà 30 luoghi di culto in tutta Italia: l’investimento complessivo è pari a 11,5 milioni di euro, distribuito tra il 2024 e il 2026, per preservare e valorizzare il patrimonio storico-artistico.
Il decreto firmato da Salvini, ex baciatore seriale di rosari, definisce l’elenco delle opere e degli interventi che saranno distribuiti in nove regioni, con una ripartizione geografica tra Nord, Centro e Sud Italia.
matteo salvini al senato 1 - foto lapresse
Oltre 5,5 milioni di euro saranno destinati a Piemonte, Veneto, Lombardia, Liguria e Lazio, e 1,5 milioni di euro saranno investiti in Puglia, Campania e Molise. Alla Calabria una quota importante pari a 4,4 milioni di euro, dedicata al convento di San Francesco a Lamezia Terme – Sambiase, in provincia di Catanzaro. […]
Sguardi corrucciati a via del Collegio Romano, dove c’è un ministro della Cultura che si chiama Alessandro Giuli. Il piano di Salvini «punta non solo a preservare l’identità storica e artistica dei luoghi di culto, ma anche a rafforzare il legame con le comunità locali e a promuovere il turismo culturale». E in vacanza, per visitare un edificio religioso, ci si va utilizzando i trasporti, quindi la competenza dei restauri è del ministro leghista…
alessandro giuli e matteo salvini al senato FOTO LAPRESSE
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…
DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO…