DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
“TERRONI HO DETTO CHE PUZZATE, MA ORA VOTATEMI” - LA ONG AVAAZ RINFRESCA LA MEMORIA AI MERIDIONALI CON UNA CAMPAGNA "DI DISTURBO" IN CUI RIMETTE IN FILA LE POSIZIONI ANTI-SUD DEL LEADER DELLA LEGA - IL FRIULANO LUCA NICOTRA: “GLI ELETTORI HANNO LA POSSIBILITÀ DI RIPAGARE SALVINI PER QUELLO CHE HA DETTO IN PASSATO” - VIDEO!
Da http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it
LA CAMPAGNA DI AVAAZ CONTRO SALVINI
Tre grandi camion con le scritte «Ho detto che puzzate», «Ora voglio il vostro voto», «Perché no, terroni?» stanno girando oggi per il centro di Napoli, da Fuorigrotta al lungomare Caracciolo a Piazza Municipio. Tre camion per «ricordare ai meridionali a pochi giorni dal voto tutto quello che Salvini pensa del Sud», spiega Luca Nicotra, esponente di Avaaz, Ong internazionale che si occupa di mobilitazione dell’opinione pubblica.
La campagna
Avaaz è partita oggi da Napoli per una campagna sulle elezioni politiche contro il tentativo di Matteo Salvini di sfondare al Mezzogiorno: «I sondaggi prima del black out - spiega Nicotra - mostrano che la coalizione attorno a Salvini potrebbe essere a pochi seggi dalla maggioranza e potrebbero essere determinanti proprio i collegi del Sud e proprio i candidati leghisti, nascosti dietro il simbolo Noi con Salvini. Nel Sud ce ne sono da Avellino a Marsala, e potrebbero essere questi a dare a Salvini la vittoria, sarebbe una beffa per il Sud».
Le scritte sui camion sono coniugate in prima persona e i mezzi sono preceduti da un’auto scoperta con un membro di Avaaz con la maschera di Salvini. E mentre la carovana era ferma sul lungomare Caracciolo, un’auto si è avvicinata inveendo contro il «falso» Salvini.
Al di là degli improperi, Nicotra ricorda che «gli elettori del Sud hanno la possibilità di ripagare Salvini di quello che ha detto contro i meridionali, votando candidati che hanno la possibilità di batterlo». La carovana di `terroni per Salvini´, che è anche un sito web su cui ci sono evidenziati i candidati della Lega al Sud, sarà domani a Palermo e venerdì chiuderà a Marsala, dove nel maggioritario il centrodestra presenta un candidato della Lega.
DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DO…
“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA…
DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO…
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…