
DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI…
ZITTO E MOSCA – L'ENNESIMO OPPOSITORE DI PUTIN È FINITO IN PRIGIONE: ALEXEI GORINOV È STATO CONDANNATO A SETTE ANNI DI CARCERE CON L'ACCUSA DI AVER DIFFUSO "NOTIZIE FALSE" SULL'ESERCITO RUSSO. IN REALTA' GORINOV SI ERA SCHIERATO CONTRO L'INVASIONE DELL'UCRAINA ORDINATA DA “MAD VLAD” – A MARZO IN RUSSIA È ENTRATA IN VIGORE UNA "LEGGE BAVAGLIO" CHE PREVEDE FINO A 15 ANNI DI RECLUSIONE...
RUSSIA: CONDANNATO A 7 ANNI OPPOSITORE CONTRARIO A GUERRA
ANSA – L'oppositore russo Alexei Gorinov è stato condannato a sette anni di reclusione da un tribunale di Mosca con l'accusa di aver diffuso "notizie false" sull'esercito russo per il solo fatto di essersi schierato contro l'invasione dell'Ucraina ordinata da Vladimir Putin: lo riporta Novaya Gazeta Europa dall'aula di tribunale.
A marzo in Russia è entrata in vigore una "legge bavaglio" che prevede fino a 15 anni di reclusione per la diffusione di informazioni sulle forze armate che dovessero essere ritenute "false" dalle autorità russe. Il governo russo sta inasprendo sempre più la censura e la repressione del dissenso.
L'oppositore russo Aleksey Gorinov durante il processo contro di lui ha mostrato un piccolo cartello contro la guerra in Ucraina. "Avete ancora bisogno di questa guerra?" c'era scritto su un foglio di carta stretto in mano dal dissidente stando a quanto riporta Nastoyashcheye Vremya, uno dei siti internet di Radio Liberty, secondo cui i poliziotti hanno cercato di coprire il cartello e nasconderlo mettendosi davanti all'imputato.
Già a fine giugno Gorinov aveva mostrato un cartello sul quale c'era scritto "Sono contro la guerra" durante un'altra udienza del processo contro di lui.
Alexei Gorinov 1
vladimir putin darth vader
putin si aggrappa al tavolo durante l incontro con il ministro della difesa
vladimir putin
DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI…
DAGOREPORT - PESSIME NOTIZIE PER LA “BANDA BASSOTTI” DI FORZA…
L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA…
DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN…
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD…