viktor orban - giorgia meloni - 7

ORBAN, IL SOLITO GUASTAFESTE – L’UNIONE EUROPEA CONDANNA IL BANDO RUSSO A 81 MEDIA EUROPEI (TRA CUI GLI ITALIANI RAI, LA7, “REPUBBLICA” E “STAMPA”), MA IL PREMIER UNGHERESE, FILO-PUTINIANO, SI OPPONE – L’UNGHERIA VOTA CONTRO E IMPEDISCE ALL’UE DI PUBBLICARE UNA DICHIARAZIONE UNANIME – DAL 1 LUGLIO ORBAN DIVENTERÀ PRESIDENTE DI TURNO DELL’UNIONE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.repubblica.it

viktor orban

 

L’Ungheria vota contro la risoluzione Ue di condanna al blocco dei media europei in territorio russo

 

I Paesi dell'Ue non sono stati in grado di pubblicare una dichiarazione a 27 di condanna alla ritorsione russa contro gli 81 media europei a causa dell'opposizione dell'Ungheria. L'Alto rappresentante dell'Ue per la Politica estera, Josep Borrell, pubblicherà nelle prossime ore una dichiarazione sostenuta dagli altri ventisei.

 

L’Ue condanna il bando della Russia di 81 media europei, tra cui Repubblica e La Stampa

 

viktor orban e vladimir putin

L'Alto Rappresentante dell'Ue Josep Borrell, diffonderà una dichiarazione, che ha il sostegno di "26" Paesi membri su 27, in cui "l'Unione Europea condanna la decisione della Russia di mettere al bando un certo numero di media europei" in quel Paese. Per 26 Paesi dell'Ue "la decisione è totalmente infondata, politicamente motivata e restringe ulteriormente l'accesso della popolazione russa all'informazione libera e indipendente". Lo dice il portavoce dell'Ue per gli Affari Esteri Peter Stano.

giorgia meloni ITALIA E VISEGRAD - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPAJENS STOLTENBERG - VIKTOR ORBAN viktor orban giorgia meloni 9