DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
Un «temporaneo prolungamento» dell’incarico «nell’interesse generale del Paese»: sono le parole del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ribadisce la temporaneità del suo secondo incarico, un mandato presidenziale «esercitato, nei limiti del possibile, fermamente e rigorosamente nell’interesse generale del Paese».
Il capo dello Stato è intervenuto alla cerimonia al Quirinale della presentazione delle candidature ai premi David di Donatello 2014: torna a sottolineare come il suo impegno sia teso a sollecitare le indispensabili riforme, non solo in campo istituzionale per il rilancio del Paese.
L’interesse del Paese, ha continuato il presidente della Repubblica, «suggerisce riforme e cambiamenti in molti campi» a patto però che il paese «si liberi dagli schemi del passato» puntando su spirito innovativo e qualità della crescita. Quando dico che l’Italia ha bisogno di cambiamenti e riforme dico che bisogna liberarsi da schemi del passato, c’è bisogno di visioni più aperte che sprigionino energie innovative e qualità di crescita» ha spiegato Napolitano intervenendo alla cerimonia.
Su cultura e spettacolo, ha sottolineato Napolitano, si impone «uno sforzo senza precedenti»: lo ha detto di fronte ad attori, registi e protagonisti del mondo del cinema presenti al Quirinale, «fui tentato di avventurarmi nella strada del cinema e del teatro, poi mi sono perso» ha scherzato. Ma erano serie le parole sulla necessità di sostenere cultura e cinema, su cui si stanno «creando condizioni più favorevoli, per un settore fondamentale della nostra industria e della nostra arte».
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…